Il cast, la trama, le curiosità su 'C'è post@ per te', film diretto da Nora Ephron, con Tom Hanks e Meg Ryan.
Si intitola C'è posta per te ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 dicembre 1999, diretto da Nora Ephron. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 25 novembre 2025 alle 21:15 su La5.
C'è posta per te: il cast
Nel cast del film C'è posta per te, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Hanks, Meg Ryan, Jean Stapleton, Parker Posey, David Chappelle, Bruce Jay Friedman, John Randolph, Katie Sagona, Deborah Rush, Greg Kinnear, Michael Badalucco, Dabney Coleman, Katie Finneran, Heather Burns, Steve Zahn, Ronobir Lahiri, Andre' Sogliuzzo, Peter A. Mian, Richard Cohen, Enzo Angileri, Nick Brown, Ann Fleuchaus, Santiago Quinones, Lynn Grossman, Dolores Sirianni, Nicole Bernadette, Hallee Hirsh, Jeffrey Scaperrotta, Cara Seymour, Veanne Cox, Sarah Ramirez, Reiko Aylesworth, Kathryn Meisle, Nina Zoie Lam, Maggie Murphy, Chris Messina.
C'è posta per te: la trama
Kathleen Kelly gestisce una piccola libreria di quartiere, un luogo pieno di ricordi e affetto, minacciato dall'arrivo di una gigantesca catena commerciale guidata da Joe Fox.
I due, senza conoscersi, si scontrano nel mondo reale, incapaci di trovare un punto di incontro, anche se, al contempo, intrattengono una corrispondenza anonima via email, dove si confidano sogni, paure e desideri, costruendo un'intesa che cresce senza che nessuno dei due sappia chi c'è dall'altra parte dello schermo.
Quando Joe scopre la verità, decide di avvicinarsi a Kathleen con delicatezza, lasciando che la complicità digitale si trasformi lentamente in qualcosa di autentico. I due imparano che l'amore può nascere nei modi più imprevisti, anche da un messaggio arrivato all'improvviso nella casella di posta.
C'è posta per te: qualche curiosità sul film
C’è posta per te reinterpreta la pièce teatrale ungherese Parfumerie di Miklós László, opera del 1937 che aveva già ispirato due famosi adattamenti cinematografici degli anni Quaranta.
Nora Ephron decise di reinterpretare quella storia in chiave moderna, sostituendo le lettere con le email e trasformando New York nel cuore di una commedia romantica sull'identità e sul caso.
Il film segna anche la terza collaborazione tra Tom Hanks e Meg Ryan, dopo Joe contro il vulcano e Insonnia d'amore. Le riprese della libreria indipendente furono realizzate in un vero negozio del Upper West Side, tanto convincente da attrarre i residenti come fosse realmente attivo. La produzione collaborò con AOL per il famoso avviso sonoro "You’ve got mail", diventato un’icona pop degli anni Novanta.