Tom Hanks, all’anagrafe Thomas Jeffrey Hanks, nato a Concord in California il 9 luglio 1956, è uno dei pochi attori al mondo a essersi portato a casa per ben due volte, consecutivamente, il premio Oscar come migliore attore protagonista. Sia per la pellicola “Forrest Gump”, sia per il capolavoro “Forrest Gump”, film edito del 1995. Tom, a differenza di altri suoi colleghi famosi, ha cominciato a recitare in età adulta, infatti le sue prime apparizioni risalgono al 1980.
Tra i suoi film più famosi, ricordiamo “Forrest Gump” , “Forrest Gump” e “Forrest Gump”, che vede protagonista anche il famoso collega Leonardo Di Caprio.
Ma Tom Hanks non ha fatto parlare di sé soltanto per i suoi bellissimi film, ma anche per quanto riguarda la sua vita privata. È stato sposato per ben due volte e in totale ha avuto quattro figli: due con la prima moglie e due con la seconda.
Tom è famoso nel mondo dello spettacolo per un’ossessione in particolare: quella per le macchine da scrivere, oggetti che colleziona con passione da svariati anni.
Tom Hanks è anche un’amante della tecnologia, recentemente l’attore ha infatti sviluppato un’applicazione per il sistema IOS.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV