'Cena con delitto' al cinema, qualche curiosità sul murder mistery con Daniel Craig e Chris Evans

Arriva al cinema, il 5 dicembre 2019, 'Cena con delitto', film diretto da Rian Johnson, con Daniel Craig e Chris Evans.

Arriva al cinema, il 5 dicembre, Cena con delitto, film diretto da Rian Johnson, con Daniel Craig e Chris Evans. Come leggiamo dalla sinossi ufficiale, "quando il famoso romanziere criminale Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta subito dopo il suo 85esimo compleanno, il detective curioso e debuttante Benoit Blanc viene misteriosamente arruolato per indagare sul caso". Ecco qualche curiosità sul film. 

Cena con delitto film con Daniel Craig: la trama

Harlan Thrombey è uno scrittore di misteri di grande successo che viene ritrovato morto. La sua governante Fran lo trova, infatti, con la gola tagliata e il coltello ancora in mano.

Sembra un suicidio, anche se è tutto da accertare. Due poliziotti giungono nella tenuta di Thrombey per fare una piccola indagine, solo per assicurarsi che non manchi nulla. La figlia Linda è una donna d'affari di successo con un marito disonesto di nome Richard e un figlio terribile di nome Ransom.

Son Walt gestisce la parte editoriale, ma ha combattuto molto con il caro vecchio papà. C'è, poi, la nuora Joni e Marta Cabrera, la vera eroina di "Knives Out" e la confidente più fidata di Harlan. Può aiutare a risolvere il caso?

Cena con delitto: il trailer

Di seguito, il trailer di Cena con delitto:

Cena con delitto: il cast

Nel cast del film Cena con delitto, vediamo la presenza dei seguenti attori: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Noah Segan, Edi Patterson, Riki Lindhome, Christopher Plummer. 

Cena con il delitto film: qualche curiosità

Daniel Craig interpreta, in questo film, Benoit Blanc che, secondo il regista Rian Johnson, è una sorta di Poirot di Agatha Christie ma in versione americana. 

La pellicola doveva uscire dopo Looper del 2012, sempre diretto da Johnson. La data, poi, è slittata direttamente al 2019. Boston è stata la città in cui sono state effettuate le riprese, che sono iniziate a partire da ottobre 2018 e si sono concluse nel mese di dicembre dello stesso anno. 

Il regista ha rivelato di essere stato ispirato da vari film gialli: Un rebus per l’assassinio, Assassinio sull’Oriente Express, Invito a cena con delitto, Assassinio sul Nilo, Assassinio allo specchio e, ancora, anche da altre pellicole misteri murder come Trappola mortale, Delitto sotto il sole, Signori, il delitto è servito e Gosford Park

Per la realizzazione del film, la produzione ha fatto leva su un budget di 40 milioni di dollari. 

Knives Out: uscita al cinema di Cena con delitto

Cena con delitto - Knives Out arriva nelle sale cinematografiche italiane il 5 dicembre 2019.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Insidetheshowit/status/1199024923894800384?s=20