Atomica Bionda: Charlize Theron diventa una spia per David Leitch

il premio Oscar Charlize Theron sarà la protagonista di Atomica Bionda, il nuovo film di David Leitch.

Charlize Theron, premio Oscar alla migliore atrice e icona sexy di Hollywood classe 1975, tornerà al cinema il 17 agosto in Atomica Bionda. Il film, in uscita ad agosto 2017, è uno spy drama diretto da David Leitch e adattamento cinematografico della novella The Coldest City, scritta da Antony Johnston e illustrata da Sam Hart nel 2012.

La trama di Atomica Bionda: Charlize Theron sarà la protagonista  

La vicenda è ambientata nel 1989. È la vigilia del crollo muro di Berlino e la protagonista della storia è Lorraine Broughton, spia inglese di massimo grado dell'MI6, donna ma determinata. Lorraine viene inviata nella capitale tedesca per smascherare una sconosciuta organizzazione di spionaggio che ha appena fatto fuori un agente. La spia dovrà così collaborare con il direttore della sede di Berlino, David Percival, formando un duo che si troverà alle prese con una vera e propria mission impossible. 

Charlize Theron: in Atomica Bionda nessuna controfigura

Nel ruolo della protagonista proprio Charlize Theron, che fra le altre cose ha dichiarato di non aver avuto nessun tipo di controfigura. Una scelta mirata di David Leitch, che alla domanda dell'attrice ha subito messo in chiaro che non ci sarebbe stata finzione sul set. Ma questo ha causato anche un piccolo inconveniente: l'attrice, infatti, ha dichiarato che in seguito a un combattimento piuttosto rocambolesco sul set, dovrà operarsi ai denti per una frattura subita durante le ripese.

Charlize Theron: i film e la carriera

L'attrice nasce il 7 agosto del 1975 a Benoni e diventa famosa come attrice, modella e produttrice cinematografica. Di origini sudafricane, ottiene la cittadinanza americana nel 2007 ed è la prima attrice sudafricana ad avere vinto un Oscar in una categoria di rilievo. Ha preso parte a numerose pellicole di successo, come The Italian Job, Le regole della casa del sidro, L'avvocato del diavolo, Il grande Joe, Mad Max: Fury Road e tanti altri. Recentemente, l'attrice ha rivelato di aver rifiutato il ruolo della protagonista in Wonder Woman, film che ha già ottenuto un ottimo successo a poco tempo dalla sua uscita. Al suo posto abbiamo visto Gal Gadot.

Atomica Bionda è in uscita e arriverà in tutte sale il 17 agosto 2017.