Che ci fa la Cristoforetti al cinema? Lo racconta Jennifer Lawrence...

Ecco il trailer di A Beautiful Planet: voce narrante quella dell'attrice, protagonisti gli astronauti

Diffuso nelle ultime ore da Walt Disney e Imax il trailer di A Beautiful Planet: si tratta di un documentario naturalistico che arriverà negli States il 29 aprile.

La voce narrante è quella di Jennifer Lawrence, la stella di tanti film di successo degli ultimi anni: da Joy (film nelle ultime settimane al cinema, grazie al cui ruolo da protagonista l'attrice ha vinto il Golden Globe, con tanto di bacchettata ad un giornalista), a Il Lato Positivo a Hunger Games. Tra i protagonisti di A Beautiful Planet c'è Samantha Cristoforetti, astronauta italiana che per sei mesi è stata in missione nello spazio nella International Space Station (ISS), proprio dove è ambientato il documentario.

Lo scopo della pellicola è quello di offrire un ritratto della Terra così come è vista propri dagli astronauti della stazione spaziale. Il film è diretto da Toni Myers, già alle prese con lavori di questo tipo avendo diretto documentari come Blue Planet, Hubble 3D e Space Station 3D.

La Lawrence avrà il ruolo di narratrice ma saranno anche protagonisti gli astronauti con le loro storie e le loro testimonianze, dopo un'esperienza come quella nello spazio, daranno un contributo fondamentale a A Beautiful Planet.

Ecco il trailer: