Che film vedere in coppia? Ecco un sito per metterci d'accordo!

Decidere che film vedere, in coppia o con gli amici, è complicato. Ecco un sito che ci permette di scegliere mettendo insieme i nostri gusti.

Che si tratti della più classica serata pizza e cinema, o che i nostri programmi siano più romantici (Netflix and chill), come dicono oltreoceano, decidere che film vedere può essere la svolta della serata. Prima di tutto perchè il film giusto da vedere può essere la "svolta" della serata, e poi perché la decisione stessa può richiedere tempo e fatica.

Gli sviluppatori di Date Night Movies devono avere avuto davvero molte serate rovinate così, per arrivare a mettere insieme un sito pensato proprio per mettere insieme i gusti delle persone. Il meccanismo alla base del sito è semplicissimo. Noi scegliamo un film, l'altra persona con cui stiamo per dividere la serata ne sceglie un altro, e il sistema ci suggerisce un film da vedere, che metta il più possibile insieme i gusti di entrambi.

Che film posso vedere insieme al partner o agli amici? Ecco la risposta!

Un sistema semplice e divertente, "quasi" scientifico, che ha funziona perfettamente per avere un elenco di film suggeriti, che possano piacere a tutti quelli che si siedono sul divano per passare la serata. Ecco come funziona.

Come prima cosa, apriamo il sito all'indirizzo datenightmovies.com e inseriamo un film che vorremmo vedere o che ci è piaciuto, facendo click su pick your movie. Il sito ha un comodo sistema di completamento automatico e, se più film corrispondono alla parola che abbiamo inserito, potremo scorrere titoli e locandine.

Poi, lasciamo che l'altra persona scelga un titolo usando il tasto pick their movie. Anche in questo caso selezioniamo il titolo dall'elenco.

Dopo alcuni secondi, al di stotto del cuore, ci verrà proposto un elenco di film consigliati "compatibili" con entrambi i titoli che abbiamo inserito.

Che film vedere? C'è anche lo streaming, ma attenzione

Malgrado il nome, che ci fa intendere che il sito sia pensato soprattutto per gli appuntamenti romantici, ovviamente il sito funziona benissimo per qualsiasi occasione, anche se dobbiamo fare un po' di attenzione. 

Infatti Date Night Movies per ora è pensato per gli Stati Uniti, ed è disponibile solo in inglese. Per quanto riguarda i titoli dei film non ci sono problemi, possiamo aiutarci con IMDB o Wikipedia, mentre purtroppo ci verrà difficile usare la seconda funzione interessante, cioè il collegamento diretto ai servizi di streaming. Questo infatti è calibrato sui servizi americani, non raggiungibili dall'Italia.

Ma se ci limitiamo allo strumento di suggerimento, si tratta di un ottimo strumento, o quantomeno di un modo simpatico per risolvere la serata.

Naturalmente i risultati migliori si ottengono se i titoli non sono troppo "distanti" fra di loro. Ma non si tira indietro nemmeno di fronte a "missioni impossibili", come provare a suggerirci film che mettano d'accordo gli Avengers e Mary Poppins, come nel nostro esempio.