Matilda De Angelis: un provino le ha cambiato la vita, ecco quale

Matilda De Angelis torna sul grande schermo nella pellicola diretta da Alessandro Gassman Il Premio

Faccino alla francese e due occhi blu come l'oceano: ecco chi è Matilda De Angelis, l'attrice della pellicola cinematografica Veloce come il vento che torna sul grande schermo con la seconda opera di Alessandro Gassman, Il Premio. Matilda De Angelis, nel film, recita al fianco di Gigi Proietti, Anna Foglietta e lo stesso Alessandro Gassman. La De Angelis, però, non solo è una bravissima attrice ma anche una brava cantante tanto da aver inciso, già, 5 singoli di cui 4 solo nell'anno 2016. Matilda De Angelis, in questo periodo, sta vivendo un vero e proprio momento d'oro non solo a livello lavorativo ma anche privato, l'attrice infatti ha una relazione con un suo collega e attore. Matilda De Angelis e Andrea Arcangeli, attore di Benvenuti a Tavola e di The Startup, stanno insieme da qualche tempo. Matilda De Angelis e il fidanzato si sono presentati, insieme, anche sul red carpet della 74esima Mostra del Cinema di Venezia

Chi è Matilda De Angelis

Classe 1995 Matilda De Angelis è nata a Bologna e fin da piccola ha sempre avuto una certa passione per il mondo della recitazione. Prima ancora di diventare attrice, però, la De Angelis si è appassionata alla musica tanto che durante gli anni delle scuole medie ha imparato a suonare la chitarra e il violino e all'età di 13 anni ha composto anche le sue primissime canzoni. All'età di 17 anni, inoltre, diventa il frontman della band Rumba da Bodas con cui incide anche i suoi primissimi singoli. Il gene per la recitazione, però, è di famiglia dal momento che Matilda De Angelis ha un fratello, Tobia De Angelis, anch'egli attore che ha recitato nella pellicola Tutto può succedere. 

Matilda De Angelis: filmografia

La carriera nel mondo del cinema è iniziata, per Matilda, un po' per caso quando un amico le ha detto di tentare un provino per un film di Stefano Accorsi. Da lì è iniziato, praticamente tutto, dal momento che Matilda è stata scelta da Matteo Rovere per entrare a far parte del cast della pellicola cinematografica Veloce come il vento. Subito dopo si dedica anche alle fiction in tv prendendo parte a Tutto può succedere, serie tv di Raiuno in cui veste i panni di Ambra. Proprio con Veloce come il vento, Matilda De Angelis riceve due candidature: come miglior attrice ai David di Donatello e un'altra per la canzone Seventeen scritta e cantanta da lei che fa da colonna sonora al film. Inoltre proprio quest'anno, Matilda De Angelis a Venezia è stata una delle ospiti in quanto ha preso parte al film di Sebastiano Riso, Una famiglia, in cui ha recitato al fianco di Micaela Ramazzotti.

Fonte foto: https://www.facebook.com/matilda.deangelis