Miriam Leone: da piccola l'attrice sognava di sposare Piero Angela

Miriam Leone, famosa attrice e conduttrice italiana, fin da piccola ha sempre avuto il sogno di poter lavorare nel mondo dello spettacolo

Capelli di color ramato, che le danno un'aria sofisticata e nobile, pelle candida come la neve e il fuoco della passione per il mondo della recitazione che le brucia dentro: ecco chi è Miriam Leone, attrice e conduttrice italiana che molti ricorderanno per aver preso parte anche alla fiction 1992 realizzata da Sky. Miriam Leone, in 1992, ha vestito i panni di Veronica Castello, una showgirl che pur di diventare una persona famosa è disposta a tutto. La Leone, inoltre, è la protagonista, insieme a Fabio De Luigi della commedia, tutta da ridere, dal titolo Metti la nonna in freezer, in cui veste i panni di Claudia, restauratrie. 

Miriam Leone: da Miss Italia ad attrice

La carriera nel mondo dello spettacolo di Miriam Leone è iniziata con la fascia di Miss Italia. Da lì abbiamo potuto vedere una vera e proprio evoluzione di Miriam Leone da showgirl a conduttrice fino a quando non è diventata un'attrice. Il primo film di Miriam Leone da attrice è stato nel 2010 quando ha preso parte alla pellicola cinematografica di Giovanni Veronesi dal titolo Genitori e figli: Agitare bene prima dell'uso. Nello stesso anno, inoltre, anche il film per la televisione Il ritmo della vita. L'anno successivo ha ricoperto un ruolo nella pellicola I soliti idioti – il film e ha preso parte a un episodio di Camera Cafè. La Leone, inoltre, ha recitato in diverse serie tv come: Distretto di polizia 11, A un passo dal cielo anche se la consacrazione è giunta con 1992. 

Miriam Leone e Matteo Martari

Se da piccola il sogno di Miriam Leone è stato quello di sposare Piero Angela, perché un uomo di cultura che conosce tutto, quando è cresciuta i suoi gusti sono un po' cambiati, anche se l'uomo colto l'ha sempre affascinata. Miriam Leone e il fidanzato Matteo Martari, ex fornaio che svolge l'attività di modello e attore. A notarlo, all'epoca, è stato un talent scout che ha deciso di ingaggiarlo come modello, e ha così iniziato a lavorare per diversi brand. Prima di Martari, inoltre, Miriam Leone è stata legata per diverso tempo a Boosta, componente dei Subsonica ed ex coach della scuola di Amici.