Se mi lasci ti cancello il film che ha ispirato 1993 di Boosta attuale insegnante di Amici

Boosta attualmente è uno dei docenti di canto della scuola di Amici. Il video di 1993, il suo primo singolo da solista, è ispirato al film Se mi lasci ti cancello. Dopo Miriam Leone si dedica a fare il papà

chiudi

Video della settimana: The Great Wall Trailer

Caricamento Player...

Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta, è uno di quei personaggi che ti attrae e ti cattura e non solo perché è bello, ma perché ha quel fascino e quel magnetismo che spingono a guardarlo e ad ascoltarlo senza sosta e senza nemmeno che tu lo voglia. Sarà per il fascino dell'artista bello e misterioso o sarà semplice per l'immagine di lui che suona la tastiera nel gruppo dei Subsonica, che lui stesso ha fondato insieme a Samuel, a renderlo ancora più bello e di conseguenza irraggiungibile. Insomma Boosta, ad oggi, possiamo dirlo è uno dei professori più belli del talent di Amici di Maria De Filippi. 

Dai Subsonica ai talent show

Musicista, compositore e scrittore e ancora tastierista e fondatore dei Subsonica. Ma anche Dj, produttore discografico, presentatore televisivo e radiofonico e cantante, queste sono solo alcune delle cose che fa Boosta. Insomma tutto. All'inizio della sua avventura ad Amici sono stati tanti i fan, dei Subsonica, che l'hanno criticato per la scelta, ma Davide ha sempre mostrato uno scarso interesse per ciò che il web ha detto di lui. Più che con le parole lui ha ampiamente dimostrato con i fatti di cosa è capace. La sua attività nel mondo della musica è iniziata all'età di 14 anni quando ha cominciato ad esibirsi sui palchi da solo. Il successo, però, è arrivato quando nel 1996 ha fondato i Subsonica insieme a Samuel Umberto Romano, frontman del gruppo e che quest'anno si è esibito da solista sul palco del Festival di Sanremo. 

Conosciuto anche all'estero per le sue qualità di Dj, lavorando nelle famosissime discoteche di Ibiza e in quelle di Zurigo. Ha rielaborato anche canzoni di Vasco Rossi, Depeche Mode, Skin, Cristina Donà, Morgan, Placebo e Jackson's Five. 

Il cantante che sogna di volare

Boosta è sempre stato un appassionato del volo, dopo la passione per la musica quella per il volo l'ha entusiasmato talmente tanto che ha deciso di prendere il brevetto da pilota. 

1993, la canzone d'amore in cui ci si può sedere e guardare alla vita

Il testo di 1993, primo singolo estratto dall'album “La stanza intelligente”, è un vero e proprio inno all'amore. Boosta ha scritto la musica, mentre il testo è di Stefano Sardo, cantante dei Mambassa nonché sceneggiatore della serie tv di Sky “1992” e “1993”. Al progetto hanno preso parte anche Greta Menchi, giovane youtuber, alla sua primissima esperienza come attrice e l'attore Andrea Sorrentino che ha interpretato il protagonista del videoclip. Boosta ha più volte dichiarato che ad averlo ispirato nella realizzazione del videoclip è stato il film “Se mi lasci ti cancello”  con Jim Carrey e Kate Winslet. 

Boosta  per ora voglio fare il papà

Nel 2015 è giunta al capolinea, dopo quattro anni, la storia con Miriam Leone, attrice e conduttrice tv. Boosta ora si dedica a quello che sa fare meglio, ossia il papà di due splendide bambine, Lua Clara e Ira Marie, nate dal fidanzamento con Fernanda Lessa conosciuta prima della storia d'amore con Miriam. Per ora non c'è alcun nuovo amore all'orizzonte per il maestro Boosta. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/Davide.BOOSTA.Dileo/

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026