Ty Burrell da ragazzo ha vissuto dentro un furgone per risparmiare, oggi guadagna oltre 12 milioni di dollari

Ty Burrell approda al cinema con la nuova pellicola cinematografica Crazy Night - Festa col morto

Un completo di lino bianco, piedi nudi, e un sorriso a trentadue denti così ritroviamo l'attore Ty Burrell in una scena della fortunata pellicola cinematografica Crazy Night – Festa col morto, che lo vede protagonista insieme a Demi Moore, Kate McKinnon e Scarlett Johansson. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio sull'attore hollywoodiano originario di Grants Pass. 

Chi è Ty Burrell

Classe 1967, Ty Burrel è nato a Grants Pass, in Oregon, la madre è un insegnante mentre il papà è un terapista morto, quando lui aveva appena 22 anni. L'adolescenza, però, Ty Burrell l'ha trascorsa in Ashland, una città al confine con la California. Dopo il diploma, Ty decide di proseguire gli studi e si iscrive all'università presso la Southern Oregon, e proprio in quell'occasione decide di cominciare a studiare teatro, laureandosi poi nel 1993. 

Ty Burrell e la carriera

Nel 2000 Ty Burrell intraprende la carriera d'attore e il suo primissimo lavoro fu quando prese parte a un episodio della serie tv Law & Order – I due volti della giustizia. Subito dopo arriva, per lui, anche a pellicola cinematografica Evolution e Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto. Nel 2004 è entrato anche a far parte del cast de L'alba dei morti viventi e In Good Company.

Ty Burrell e il teatro

Oltre che essere un appassionato di cinema, Ty Burrell ama anche moltissimo il teatro. E infatti l'attore americano ha preso parte anche a diverse rappresentazioni teatrali a Broadway. Burrell ha così preso parte al Macbeth, ha recitato in Corners, in The Blue Demon e ancora in Burn this.

Ty Burrell e il successo

Il successo per Ty Burrell arriva quando veste i panni del Dottor Oliver Barnes nella serie televisiva Out of Practice – Medici senza speranza. Nel 2006 ha anche la fortuna di recitare accanto a Nicole Kidman nella pellicola Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus e prende parte anche al fortunato film L'incredibile Hulk. Ty Burrell, nei film e nei programmi televisivi, si mostra sempre al meglio e non ha mai avuto una sbavatura o una frase fuori luogo. La sua performance è stata apprezzata anche nella sit com Modern Family; Ty in Modern Family ha vestito i panni di Phil Dunphy. Grazie al personaggio di Phil in Modern Family ha anche vinto un Emmy come miglior attore non protagonista

Ty Burrell e la vita privata

Ty Burrell, dal 2000, è sposato con Holly Anne Brown. Dal matrimonio la maglie ha acquisito il cognome del marito facendosi chiamare Holly Burrell, i due hanno anche adottato due bambine la prima nel 2010 e la seconda nel 2012. 

Curiosità

Burrell ha anche affermato che per un periodo di tempo ha vissuto dentro al suo furgone per risparmiare il denaro per frequentare una scuola di specializzazione

Fonte foto: https://www.facebook.com/ModernFamily/