Disney ha in cantiere un nuovo adattamento, tratto dal libro 'Chlidren of Blood And Bone', di Tomi Adeyemi.
Secondo Deadline, la Disney sta portando avanti un adattamento di Children Of Blood And Bone di Tomi Adeyemi che è stato raccolto per la prima volta da Fox 2000 (prima che la Disney acquistasse le risorse cinematografiche della Fox e iniziasse). Rick Famuyiwa è stato assegnato alla regia alla Fox ed è ancora a bordo alla Disney, con Kay Oyegun di This is Us che scriverà una nuova sceneggiatura.
Children of Blood And Bone: film Disney con Lucas Film
In una svolta interessante, però, la storia di questa "fantasia epica" ha apparentemente attirato l'attenzione di Kathleen Kennedy, il capo di Lucasfilm e, quindi, la Disney sta considerando di consegnare Children Of Blood And Bone alla casa di produzione.
In tal caso, sarà il primo progetto non correlato a Star Wars o Indiana Jones dello studio a emergere dopo l'acquisizione della Disney, che gli conferisce una posizione di alto profilo nel portafoglio della Mouse House.
Children of Blood And Bone: la trama
Da quando Disney ha acquisito Lucasfilm nel 2012, lo studio si è concentrato su due dei suoi più grandi franchise: Star Wars e Indiana Jones. Children of Blood And Bone, però, è un progetto diverso, completamente disconnesso dalla caccia al tesoro soprannaturale o dalle avventure Jedi.
Ambientato in un mondo in cui un re malvagio ordina l'abbattimento dei Maji - praticanti di varie magie elementali - Children of Blood and Bone segue un giovane Maji orfano di nome Zélie, che vuole riportare la magia al suo popolo e colpire il re che l'ha soggiogato. Kay Oyegun, nota per il suo lavoro in This is Us, è attualmente in trattativa con la Disney per scrivere l'adattamento, mentre Dope e il potenziale regista di Flash, Rick Famuyiwa, sono ancora legati alla regia.
Anche se i precedenti produttori sotto gli auspici di Fox, Marty Bowen, Isaac Klausner, John Fischer e Karen Rosenfelt, così come lo stesso Famuyiwa, saranno ancora a bordo della versione Disney del progetto, l'accordo sembra aver attirato l'attenzione del presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, secondo Deadline.
Non sarà la prima volta che Lucasfilm si diletterà nella fantasia, ovviamente - a parte il fatto che Star Wars è fondamentalmente spade e stregoneria con laser e astronavi.
Esiste, ovviamente, il loro lavoro con Ron Howard su Willow, che potrebbe arrivare su Disney +, ma almeno significa che Disney sta dando un livello di importanza al progetto se è disposto a lasciare che Lucasfilm passi un po' di tempo in disparte dalla galassia molto, molto lontana...
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/io9/status/1159122278199758849?s=20