Il leggendario regista Ron Howard farà la sua prima incursione nella galassia molto, molto lontana, quando Solo: A Star Wars Story uscirà questo mese, ma non è la sua prima collaborazione con Lucasfilm. Howard ha diretto il film Willow nel 1988, con Val Kilmer e Star Wars, il coraggioso Warwick Davis nel ruolo principale. E tre decenni dopo, sta iniziando a pensare a un sequel del classico film fantasy.
Willow, il film: ci sarà un sequel?
Ron Howard ha riferito che si sta discutendo sulla realizzazione di un sequel del film Willow: "Non voglio rivelare roppo, ma siamo discutendo di Willow", ha detto il regista a ComicBook.com. "Non lo chiameremmo Willow 2 , penso che [se fosse realizzato] si concentrerebbe molto su Elora Danan, anche se Willow dovrebbe essere significativamente coinvolto". Nel film, Willow incontra la piccola Elora, che è destinata a distruggere la malvagia regina Bavmorda. Willow si allea con lo spadaccino carismatico Madmartigan (Kilmer) per proteggere la bambina dalla regina cattiva. "Ho pensato molto a quel film mentre stavo lavorando a Solo perché ci sono certe scene, specialmente riguardo a delle cose legate a Madmartigan, che ricordano un personaggio con quel tipo di spavalderia".
Widow, un film cult
Ovviamente, non si sa ancora se un seguito di Willow possa effettivamente essere realizzato. Il film è diventato un classico di culto. Naturalmente, in questo ultimo periodo, fatto di remake e reboot, un sequel del film non dovrebbe rappresentare un progetto così astruso. Il film, d'altronde, è stato tutt'altro che un flop e da allora ha guadagnato una certa notorietà, presentandosi come un classico film degli anni '80. Se c'è un tempo per avviare un reboot di questo titolo e renderlo, inoltre, un potenziale franchising, quel momento è - sicuramente - ora. Intanto, i fan potranno vedere l'ultimo film di Ron Howard, Solo: A Star Wars Story nei cinema il 23 maggio 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Jon_Lehotsky/status/995525531327193089
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV