L'attore ha parlato del futuro del personaggio che per anni ha interpretato nei film Marvel
Steve Rogers potrebbe avere un altro volto nei prossimi film Marvel, quelli che arriveranno dopo Avengers Infinity War: che per Chris Evans, l'attore che ha interpretato negli ultimi anni Capitan America, si potesse celebrare l'addio era cosa nota, ma ora è stato lo stesso attore a chiarire il proprio futuro, ospite della trasmissione The Ellen Degeners Show. Evans ha infatti chiarito che il suo rapporto con Marvel e con il personaggio di Capitan America finirà dopo il prossimo film sugli Avengers, in programma il 4 maggio del 2018. "Il mio contratto si è concluso. Ho il terzo e il quarto film degli Avengers. Ora stiamo facendo il terzo capitolo, il quarto è programmato per l'ultima parte dell'anno e, dopo quello, il mio contratto è finito".
Chris Evans, il film con gli Avengers poi l'addio a "Cap"
Attualmente sono in corso le riprese di Avengers: Infinity War ma poi, quasi in contemporanea, verrà girato anche il successivo film sui supereroi (ancora senza titolo): dalle parole di Evans sembra che il ciclo per lui si concluderà dopo le due pellicole. Al momento il set è di scena a Glasgow ed Edinburgo, Chris Evans entrerà in scena da maggio, quando inizierà con le sue riprese.
In Captain America: Civil War il personaggio di Capitan America si è salvato dalla morte, perché come confessato da Anthony e Joe Russo, i due non erano riusciti a trovare un motivo per inserire quell'elemento narrativo nella trama.
Film Marvel 2017: le prossime uscite
Il 2017 vedrà altri due film targati Marvel al cinema: il 25 aprile sarà nelle sale Guardiani della Galassia 2, mentre il 25 ottobre tornerà sul grande schermo Thor. Il terzo capitolo si chiamerà Thor: Ragnarok e vedrà ancora una volta il Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel cast tornerà anche Tom Hiddleston (Loki), ci sarà l'Hulk di Mark Ruffalo e tra le new entry da segnalare Cate Blanchett.