Cowboy Ninja Viking, ingaggiato lo sceneggiatore di Thor: Ragnarok

Lo sceneggiatore di Thor: Ragnarok, Eric Pearson, è stato ingaggiato per far parte del progetto legato al film Cowboy Ninja Viking con Chris Pratt.

Se siete fan di Chris Pratt o di Thor: Ragnarok , il prossimo progetto cinematografico Cowboy Ninja Viking potrebbe certamente interessarvi, per due motivi: l'attore sarà il protagonista e per lo script è stato ingaggiato, Eric Pearson, sceneggiatore del terzo capitolo della saga dedicata al Dio del Tuono. Il film, basato sulla serie di popolari fumetti, è in sviluppo sin dal lontano 2010, ma negli ultimi mesi la pellicola ha ripreso a guadagnare terreno. Recentemente, abbiamo appreso che Michelle MacLaren è stata ingaggiata per dirigere Cowboy Ninja Viking, e ora sembra lo sceneggiatore di Thor: Ragnarok si unirà al team creativo, in quanto ha firmato un contratto per riscrivere il progetto. 

Chris Pratt nel film Cowboy Ninja Viking, coinvolto lo sceneggiatore di Thor: Ragnarok

Perché Eric Pearson è stato scelto per scrivere la sceneggiatura del film? Partiamo dall'inizio: originariamente, Paul Wernick e Everett David Reese sono stati ingaggiati per scrivere la versione originale del film, ma poi la Disney ha abbandonato il progetto, poi passato nelle mani di Universal e Marc Forster doveva dirigerlo, con Craig Mazin che lavorava a quella bozza della sceneggiatura. A un certo punto, si sono diffuse voci che riferivano che i due sarebbero stati sostituiti da David Leitch e Chad Stahelski, ma ciò non è successo. Arrivando ai giorni nostri, vediamo ancora Universal Pictures coinvolta nel progetto, proprio con Eric Pearson e Michelle MacLaren. L'unica cosa stabile di questo film è stata Chris Pratt. L'attore è stato scelto per Cowboy Ninja Viking dal 2014 e ciò rappresenta un buon segno, per quel che concerne la continuità e la realizzazione del progetto. 

I prossimi film con Chris Pratt

I fumetti di Cowboy Ninja Viking raccontano la storia di un gruppo di controspionaggio che crea entità chiamate Triplette. Chris Pratt reciterà nel ruolo di Duncan, un personaggio che può essere un cowboy, un ninja e un vichingo a seconda del momento e delle necessitòà. Con una riscrittura in lavorazione, è difficile dire esattamente come sarà strutturata la trama a questo punto, ma vi terremo aggiornati. Il film dovrebbe arrivare al cinema il 28 giugno 2019, anche se le date di uscita potrebbero cambiare, a seconda dei tempi di realizzazione della pellicola. Nel frattempo, possiamo vedere Chris Pratt in Avengers: Infinity War che arriverà al cinema il 25 aprile 2018, ma anche in Jurassic World: Il Regno Distrutto, che uscirà nelle sale a giugno 2018.