Nel cast del remake di Cimitero Vivente, entra anche John Lithgow. Ecco che ruolo ricoprirà l'attore nel film.
Entertainment Weekly ha riferito che John Lithgow è stato scelto per interpretare il ruolo di Jud Crandall nell'imminente remake di Cimitero Vivente (Pet Sematary) di Stephen King. Nel film del 1989, Crandall è colui che introduce Louis Creed (Jason Clarke) nei cimiteri di Micmac dietro al cimitero di Ludlow, nel Maine. Il personaggio è stato precedentemente interpretato da Fred Gwynne. Lithgow è un decennio più giovane di Crandal (Lithgow ha 72 anni mentre Crandall ne ha 83), ma un decennio più vecchio di Gwynne (62 anni) quando ha recitato la parte.
Cimitero vivente, al cast si aggiunge John Lithgow
Il film sarà diretto da Dennis Widmyer e Kevin Kolsch (Starry Eyes) da una sceneggiatura di Jeff Buhler. Sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian e Steven Schneider. Poche settimane dopo che Jason Clarke ha firmato per interpretare Louis Creed in Pet Sematary della Paramount, il cast sta iniziando a riempirsi sempre di più. John Lithgow ha firmato per interpretare Jud Crandall, il vicino di casa di Louis e la sua famiglia in questo remake. La produzione è programmata per questa estate, anche se non si sa esattamente quando inizieranno le riprese, o esattamente dove si svolgerà la produzione. Ci sono, inoltre, ancora un diversi ruoli principali da colmare. Come il film del 1989, questo progetto sarà adattato dall'omonimo romanzo di Stephen King del 1983, che celebra il suo 35°anniversario proprio alla fine di quest'anno.
Cimitero vivente libro, la trama
La storia segue Louis Creed, sua moglie Rachel Creed e i loro figli Gage ed Ellie, che si trasferiscono da Chicago a rurale a Ludlow, nel Maine, dopo che Louis accetta una posizione come medico presso l'Università del Maine. Louis fa amicizia con il suo vicino Jud Crandall, che gli mostra il Pet Sematary in una parte isolata del bosco dietro la nuova casa di Creed. Dopo che il gatto della famiglia è morto, Louis impara che, oltre il seminario, si trova un terreno di sepoltura di Micmac che riporta in vita animali morti ma anche le persone.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/OfficiallyJohnLithgow/
Fonte immagine interna: https://www.facebook.com/HorrorItalia24/