'Cinderella', Billy Porter sarà la fata madrina nel live-action Sony

Billy Porter interpreterà la fata madrina transgender e di colore: nei panni della protagonista, invece, vedremo Camilla Cabello.

Chi sta davvero chiedendo a gran voce di vedere una fata madrina di colore e transgender sugli schermi cinematografici? Al pubblico interessa davvero il remake di questo classico dell'infanzia, in chiave totalmente differente? Queste sono le domande che emergono dalla rete, dopo aver saputo che Billy Porter interpreterà tale ruolo nel nuovo remake della Sony, Cinderella, che avrà come protagonista Camilla Cabelo.

Cinderella, il film: Billy Porter sarà la madrina transgender

Cinderella è il nuovo remake della classica favola per bambini che Sony realizzerà in chiave totalmente moderna, se così si può dire. Nel cast, vediamo la presenza di Billy Porter che, nello specifico, interpreterà la madrina transgender, ribaltando, difatti, la versione classica del racconto. 

Secondo The Hollywood Reporter, l'attore vincitore del premio Emmy, Billy Porter reciterà nel prossimo remake del classico Disney del 1950 di Sony Pictures, insieme all'attrice cubano-americana Camila Cabello nei panni della principessa protagonista. 

La star di Pose ha confermato ufficialmente la notizia sabato sera al New Yorker Festival. Interpreterà il ruolo iconico della fata madrina nel remake musicale di Cenerentola di James Corden.

"Ho un paio di film a cui sto lavorando", ha condiviso su Instagram Stories. "Interpreterò la fata madrina nel nuovo film di Cenerentola con Camila Cabello". 

Camilla Cabello sarà Cenerentola

L'attore, cantante e ballerino Billy Porter si unirà, dunque, alla cantante di Shameless, che farà il suo debutto come interprete nei panni della stessa Cenerentola stessa.

Inoltre, la star 22enne dovrebbe realizzare anche i brani e la musica del film in uscita, con l'aiuto di James Corden. A partire da ora, Porter e la Cabello sono gli unici due attori ufficializzati nel cast del remake Disney, che è descritto come una "moderna re-immaginazione della classica fiaba".

Inoltre, Kay Cannon (regista di Giù le mani dalle nostre figlie) è coinvolto nel progetto, insieme al partner dell'azienda di produzione di Corden a Fulwell73, Leo Pearlman.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/sciugher/status/1099987656639946752