Quello che non uccide: Claire Foy e Felicity Jones rivali per il ruolo di Lisbeth

Il mondo si prepara al nuovo capitolo della saga iniziata con la trilogia tratta dai libri di Stieg Larsson.

Il personaggio della hacker Lisbeth Salander è tra i più ambiti a Hollywood e ormai la scelta della Sony si è ristretta a due attrici: Claire Foy e Felicity Jones. Lisbeth Salander sarà la protagonista femminile del film Quello che non uccide (The Girl in the Spider's Web), il sequel di Millennium - Uomini che odiano le donne. Si tratta del quarto capitolo della celebre saga iniziata con la trilogia letteraria di Stieg Larsson, morto prima ancora che i suoi libri venissero pubblicati e avessero un successo pazzesco in tutto il mondo.

Claire Foy e Felicity Jones: chi la spunterà?

E pensare che, prima che Sony mettesse gli occhi su Claire Foy e Felicity Jones, c'erano state altre candidate di prestigio al ruolo. Parliamo di Scarlett Johansson e Natalie Portman, che pare fossero entrambe interessate al ruolo della hacker super-tatuata, che è appartenuto anche alla eccellente Rooney Mara. Non si sa poi se le due attrici si siano tirate indietro per altri impegni sul set oppure se la Sony abbia preferito affidare il ruolo ad attrici molto note ma meno rispetto alle due stelle con una carriera ormai notevole alle spalle.

Claire Foy è diventata famosa in tutto il mondo per il suo ruolo nella serie tv Netflix The Crown, che le ha fruttato un Golden Globe nella sezione miglior attrice in una serie drammatica.

Felicity Jones, candidata al Premio Oscar alla miglior attrice per La Teoria del Tutto, è stata la protagonista di Star Wars Anthology Rogue One.

Quello che non uccide, il film diretto da Fede Alvarez

Quello che non uccide (The Girl in the Spider's Web) è ispirato al quarto capitolo della saga letteraria, che è stato scritto da David Lagercrantz dopo la morte di Larsson. A dirigere il film sarà Fede Alvarez, regista e sceneggiatore uruguaiano, famoso per gli horror Man in the Dark e La casa. Il prossimo impegno di Alvarez sarà un film ispirato a Labyrinth - Dove tutto è possibile.