Uscito nella seconda metà degli anni Ottanta, Labyrinth - Dove tutto è possibile diventò un piccolo cult per gli amanti del genere, anche se gli incassi superarono di poco la metà del budget speso per la sua realizzazione (pari a 25 milioni di dollari). Presto potremo vederne non proprio un sequel, ma un film nuovo basato però su quel magico universo che nel tempo ha incantato gli spettatori. A dirigere il nuovo lavoro sul tema, per la Tristar Pictures, sarà Fede Álvarez, regista e sceneggiatore uruguaiano classe 1978. Álvarez ha ottenuto la fama grazie ad alcuni film horror di successo, come Man in the Dark, scritto da lui stesso, e La casa, il remake del cult che tutti conosciamo.
Labyrinth: il nuovo film
A dirigere il film originale fu Jim Henson, celebre per aver creato i Muppets. Henson morì pochi anni dopo aver realizzato il film. Il nuovo film sul mondo Labyrinth sarà prodotto da Lisa Henson (della The Henson Company), che è la figlia del regista.
Non si può parlare, per Labyrinth, di sequel vero e proprio, ma l'attenzione su questo nuovo film è comunque altissima, perché ne verranno riprese le atmosfere. Come riporta il sito americano Deadline, che ne ha dato per primo la notizia, Alvarez è molto entusiasta di questo nuovo progetto:
Labyrinth è uno dei film fondamentali della mia infanzia che mi ha fatto innamorare del cinema. Non potrei essere più emozionato di espandere l’universo memorabile di Jim Henson e portare una nuova generazione di spettatori di nuovo in quel Labirinto.
Il film originale del 1986 diventò un cult certamente per la presenza della compianta star mondiale David Bowie, che offrì un'interpretazione originale e molto apprezzata dal pubblico. Bowie ha spesso regalato al cinema delle piccole perle, con la sua straordinaria presenza scenica e con il suo carisma.
Foto tratta da video: https://www.youtube.com/watch?v=nbIdiaPtkTM
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV