In Cornerman, Bruce Willis interpreterà il ruolo di Constantine 'Cus' D'Amato, uno dei più grandi allenatori della storia del pugilato
Bruce Willis lo abbiamo di recente visto al cinema in Il giustiziere della notte, prossimamente lo vedremo invece nei panni di uno dei più grandi allenatori della storia del pugilato: Constantine 'Cus' D'Amato. L'attore sarà infatti il protagonista di Cornerman, il film che segnerà il debutto alla regia dell'attore Rupert Friend e che racconterà appunto la storia del tecnico e manager che nella sua storia ha allenato e gestito alcuni dei più grandi campioni della boxe, come Floyd Patterson, José Torres, Muhammed Alì e ha scoperto un giovanissimo Mike Tyson. Cornerman, che sarà ambientato negli anni '80, racconterà proprio il periodo in cui Constantine 'Cus' D'Amato ha scovato un adolescente Mike Tyson e lo ha allenato fino a farlo diventare un grandissimo campione.
Cornerman: Bruce Willis presenta il film
"Quella di Cornerman è una storia dedicata a un amore profondo esistente tra due incredibili talenti, ognuno abbastanza coraggioso da ammettere le proprie paure e spingere l'altro verso la grandezza" ha dichiarato proprio Bruce Willis parlando di questo suo nuovo impegno lavorativo e del nuovo ruolo che è chiamato a interpretare. "Cornerman - ha poi continuato il celebre attore - è una storia dedicata all'idea di lottare per quello in cui credi e che metterà in dubbio la vostra idea di cosa sia la forza".
Bruce Willis, i film e il pugilato
Il Cornerman non sarà la prima volta che Bruce Willis avrà a che fare con il mondo del pugilato: i fan dei film di Quentin Tarantino lo ricorderanno di certo in Pulp Fiction nei panni di Butch Coolidge, il pugile prossimo al ritiro che avrebbe dovuto perdere il suo ultimo incontro ma che invece vince, non rispettando quindi i panni con Marsellus Wallace (il quale aveva anche scommessa sulla sua sconfitta) che gli farà dare la caccia dai suoi uomini. In Cornerman invece nessuno rimarrà fregato.