I milioni di fan di Quentin Tarantino sparsi in ogni angolo di mondo avranno, da tempo, cerchiato sui propri calendari con il pennarello rosso la data 9 agosto 2019, ovvero il giorno in cui nelle sale cinematografiche uscirà il nuovo attesissimo film del regista: Once Upon a Time in Hollywood. Una data tutt'altro che casuale, il 9 agosto del 2019 sarà infatti il giorno del cinquantesimo anniversario della strage in cui la family di Charles Manson assassinò l'attrice Sharon Tate e alcuni suoi amici: fatti questi che saranno narrati anche nel film. Al Sony Pictures' CinemaCon di Las Vegas Quentin Tarantino, insieme a Leonardo DiCaprio che sarà uno dei protagonisti del film, ha presentato la sua nuova pellicola.
Once Upon a Time in Hollywood: Quentin Tarantino presenta il film
"Il film è ambientato all'inizio dell'esplosione della controcultura, si svolge all'epoca della rivoluzione hippie, e all'alba della New Hollywood" ha raccontato Quentin Tarantino che ha poi svelato una certa somiglianza, in termini di stile, tra Once Upon a Time in Hollywood e uno dei suoi più grandi successi cinematografici: "Questo sarà il mio film più simile per stile e plot a Pulp Fiction". Sempre dal palco del Sony Pictures' CinemaCon di Las Vegas, Quentin Tarantino ha parlato anche della coppia di attori protagonisti: Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. "Sarà il duo di star più dinamico ed eccitante dai tempi di Paul Newman e Robert Redford" ha dichiarato il regista.
Leonardo DiCaprio: "Il film è uno dei miglior che Tarantino abbia mai scritto"
A proposito di Leonardo DiCaprio, l'attore Premio Oscar per The Revenant, ha anche lui avuto elogi per il regista e per la pellicola: "La sceneggiatura è una delle più fantastiche che Quentin Taratino abbia mai scritto". La riprese di Once Upon a Time in Hollywood non sono ancora cominiciate ma inizieranno nei prossimi mesi: non resta quindi che aspettare il 9 agosto del 2019 per vedere finalmente il nono lungometraggio della carriera di Tarantino.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV