L'attore è stato intervistato e ha rivelato qualche dettaglio in più su Creed II. Sylvester Stallone è la star indiscussa del franchise.
È stato pubblicato online un nuovo video del backstage di Creed II, nel quale possiamo dare un primo sguardo a scene inedite e scoprire qualche dettaglio sul film, direttamente da Sylvester Stallone che, nel filmato, viene intervistato. Nel video, inoltre, lo vediamo nei panni del leggendario Rocky che ritornerà in questo nuovo capitolo più agguerrito che mai. In questa nuova pellicola, Adonis ha intenzione di vendicare la morte di suo padre, ucciso dal pugile Ivan Drago, scontrandosi con il figlio di Ivan Viktor.
Creed II, il film: la featurette con Rocky
Il franchise di Rocky continua con Creed II: in questo sequel ritornano molti volti noti dei precedenti film di Rocky. Ryan Coogler ha rianimato il franchise partendo dal figlio di Apollo Creed, Adonis (Michael B. Jordan), a partire dal film del 2015.
Il film originale di Creed si è incentrato su pochi personaggi riconoscibili, anche se il focus era rivolto al pugile nascente e alla sua relazione con Bianca (Tessa Thompson).
Ecco la featurette di Creed II che include anche un'intervista a Sylvester Stallone:
Creed II vede Adonis sul ring e si fa strada nella comunità della boxe dopo la perdita di 'Pretty' Ricky Conlan. Ma, ai fini della storia di Creed II, il regista Steven Caple Jr. e lo scrittore Cheo Hodari Coker (Luke Cage) hanno deciso di collegare massicciamente la serie Creed a Rocky IV.
La famiglia Drago fa il suo ritorno nel mondo della boxe e vede Viktor Drago (Florian Munteanu) sfidare Adonis in una rissa. La riunione delle stirpi di Creed e Drago arriva a 30 anni dalla morte di Apollo, morto sul ring per mano di Ivan Drago (Dolph Lundgren) e sono solo alcuni dei personaggi che ritornano in Creed II.
Creed II, nella trama la star è Sylvester Stallone
La più grande star di sempre in Creed II è, ovviamente, Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa. Dopo aver trascorso anni da pugile, Rocky Balboa è diventato allenatore per aiutare e guidare Adonis Creed.
I due hanno dimostrato di essere una coppia di successo negli anni tra Creed e Creed II, anche se la salute di Rocky non è stata sempre al 100%: infatti, nel primo capitolo ha dovuto combattere contro il cancro.
Con la presenza di Adonis Creed e Viktor Drago, non poteva di certo mancare Dolph Lundgren nei panni di Ivan Drago. Lundgren è apparso in Rocky IV nel 1985, ma la sua presenza fisica ha reso il russo un avversario intimidatorio per Rocky Balboa.
Ivan Drago è responsabile dell'uccisione di Apollo Creed, ma è stato sconfitto da Rocky, nonostante fosse molto forte. Il tragico incontro che pose fine alla vita di Creed gli rovinò la sua reputazione in Russia: l'intero paese, infatti, gli volta le spalle.
Uno dei personaggi di ritorno che potrebbe sorprendere è Ludmilla Drago, interpretata da Bridgette Nielsen. L'attrice è apparsa in Rocky IV nei panni della moglie di Ivan Drago. È una medaglia d'oro olimpica, proprio come suo marito, anche se è specializzata nel nuoto. Ludmilla lascia Ivan e Viktor Drago a causa dell'umiliazione subita.