L'antagonista di Creed II, Victor Drago, figlio del furfante Ivan Drago (Dolph Lundgren) di Rocky IV, è sotto i riflettori nell'ultimo video promozionale del sequel della famosa pellicola. Michael B. Jordan riprende il ruolo di Adonis Johnson - il figlio del compianto pugile Apollo Creed, con Sylvester Stallone tornato nei panni di mentore del ragazzo e, naturalmente, del rivale amico di suo padre, Rocky Balboa. Diamo uno sguardo al nuovo teaser.
Creed II, il nuovo teaser presenta Viktor Drago
All'inizio di Creed II, Adonis non solo ha consolidato il suo status di pugile professionista (a parte la sua connessione con Apollo), ma è anche diventato padre e sta crescendo un figlio con la sua compagna, Bianca (Tessa Thompson).
Entra Victor, un pugile cresciuto per odiare Rocky e chiunque sia associato al nome di Creed e spera di sconfiggere Adonis sul ring, come ricompensa per Rocky che sconfigge suo padre in una match, dopo che Ivan ha inavvertitamente ucciso Apollo durante la ultima loro resa dei conti sul box.
La posta in gioco è pericolosamente alta per entrambi, visto che Adonis accetta la sfida di Victor di confrontarsi in una battaglia sul ring.
Ecco il video:
MGM ha rilasciato il video, intitolato Introducin Victor Drago - che mette in risalto la performance messa in atto da Florian 'Big Nasty' Munteanu, boxer nche nella vita reale.
Creed II, nel cast Florian Munteanu: perché è stato scelto l'attore per Viktor Drago?
La decisione di scegliere Munteanu per la parte di Victor Drago in Creed II era chiaramente una scelta intelligente; la statura fisica del pugile rumeno e l'aria che lo circonda dovrebbero far percepire il suo personaggio come una minaccia legittima per Adonis nel film. Ivan ha trascorso gli ultimi ventotto anni a scolpire e modellare Viktor in vista di un violento scontro.
Michael B. Jordan ha parlato del suo personaggio Adonis e di come si rapporti al suo sfidante Viktor:
La storyline di Viktor è molto stratificata. I due sono simili in molti aspetti… Naturalmente, Adonis ha un certo risentimento nei confronti di Viktor e Ivan e poi ci sono anche altre tematiche nel film: la maturità della crescita, l’importanza della famiglia, dell’eredità, è quello che rende Creed così speciale.
Non si tratta solo di vendetta. C’è molto di più in ballo… Se riusciamo a trasmettere questa lezione, allora credo che siamo riusciti a realizzare un film speciale
ll marketing di MGM ha ulteriormente chiarito che il sequel di Creed si concentra maggiormente su Adonis e sul desiderio condiviso di Viktor di vendicarsi contro l'altro (anche se per ragioni molto diverse) e su come hanno ereditato quelle emozioni tossiche dalla faida tra i rispettivi padri.
Ciò dovrebbe fornire a Creed II una giusta profondità tematica e una sostanza emotiva, che accompagneranno le durissime sequenze di combattimento.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV