'Cuori puri', qualche curiosità sul film di Roberto De Paolis

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Cuori puri', film diretto da Roberto De Paolis, con Selene Caramazza e Simone Liberati.

Si intitola Cuori puri ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 maggio 2017, diretto da Roberto De Paolis e che verrà trasmesso venerdì 11 settembre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Cuori puri: il cast

Nel cast del film Cuori puri, troviamo la presenza dei seguenti attori: Serena Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, Antonella Attili, Federico Pacifici. 

Cuori puri: la trama

La diciottenne Agnese vive a Roma. La sua famiglia - e la comunità in cui vive - sono molto religiose. Stefano, invece, è un ragazzo il suo passato è decisamente turbolento e lavora come custodie in un parcheggio legato ad un centro commerciale.

Sono due persone diverse che, però, incrociano le loro vite, dopo una serie di eventi. Agnese e Stefano si innamorano, ma la loro storia non sarà semplice: la ragazza, infatti, è in procinto di fare voto di castità fino al matrimonio, mentre Stefano potrebbe trovarsi nei guai, visto che frequenta gente poco raccomandabile. 

Riusciranno i due ragazzi a trovare un punto di incontro, visto che provengono da due realtà completamente distinte e opposte, facendo trionfare il sentimento che sentono l'uno per l'altra? O vi rinunceranno per sempre?

Cuori puri: qualche curiosità sul film

Simone Liberati ha ottenuto il premio per il Migliore Attore al Bobbio Film Festival, ma non solo: ha portato a casa anche il Premio Graziella Bonacchi e il Premio Nuovo Imaie come Attore rivelazione dell’anno

Roberto De Paolis, regista del film, ha avuto una candidatura come Miglior regista esordiente ai David di Donatello 2018, nonché una candidatura come Miglior regista esordiente ai Nastri d’Argento 2017.

La pellicola fu presentata in anteprima al Festival di Cannes del 2017. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Cos53/status/889067582380273664?s=20