Le curiosità di Infelici e Contenti con Renato Pozzetto ed Ezio Greggio

Neri Parenti, Renato Pozzetto e Ezio Greggio vi aspettano con il film di successo degli anni '90

Pronti a tornare agli inizi degli anni '90 con una commedia all'italiana? Questa sera non perdetevi Infelici e Contenti il film con Renato Pozzetto ed Ezio Greggio su Sky Cinema Comedy alle ore 21:00 per la regia di Neri Parenti.

È stato definito dalla critica come un film cult, nonchè uno dei primi con due disabili, divertente e ironico e se ne vedono pochi così.

Aldo, bancario, ex campione di pallanuoto, ora vive in carrozzella per colpa di un incidente automobilistico. Vittorio, mezzo mariuolo, non vedente, si arrangia a vivere con piccole truffe. I due si conoscono per caso e per caso si cacciano in varie disavventure che li conducono fino al casinò di Sanremo dove Aldo ritrova Petrilli, l'uomo responsabile del suo incidente d'auto.

L'uomo è diventato l'amante di Alessandra, anch'essa presente nella villa. Vittorio la scopre e parlando con lei, mentre Aldo dorme, viene a sapere che Alessandra ha intenzione di lasciare il marito per stare con Petrilli, perché pur amando Aldo, la donna è spaventata dal difficile futuro che la attende a causa della disabilità del marito.

Le curiosità del film che non tutti sanno e degli attori protagonisti

- Nei titoli di testa del film il nome del caratterista Angelo Bernabucci è indicato erroneamente come Angelo Barnabucci.

- Renato Pozzetto è sposato dal 1967 con Brunella Gruber e ha due figli: Francesca e Giacomo Pozzetto.

- Ezio Greggio è uno dei volti più noti della televisione, molto riservato sulla sua vita privata infatti dopo il matrimonio durato vent’anni con Isabel Bengochea, dalla quale ha avuto i due figli Giacomo e Gabriele, sembra non abbia più avuto rapporti stabili.

- Numerosi gli errori nella pellicola: Es. Ezio Greggio cade in mare verso la fine del film. Sott'acqua perde gli occhiali neri, che affondano davanti a lui, ma quando emerge e chiede aiuto a Renato Pozzetto, li ha di nuovo sul naso.

- In Italia il film uscì nelle sale cinematografiche 18 dicembre 1992.