Conosciamo meglio Christian De Sica, protagonista di Fräulein - Una fiaba d’inverno

Conosciamo bene Christian De Sica, ma sappiamo tutto di lui? Ecco delle curiosità sul protagonista di Fräulein - Una fiaba d’inverno in onda su Sky

Christian De Sica è il protagonista della commedia italiana Fräulein - Una fiaba d’inverno, diretta da Caterina Carone e che vede nel cast anche la presenza di Lucia Mascino. Il film, che verrà trasmesso venerdì 3 marzo su Sky Cinema 1 alle ore 23.20, racconta la più grande tempesta solare che l'uomo ricordi. La catastrofe ambientale si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Una ben più profonda tempesta si scatena nell'animo di Regina, scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata Fräulein, dopo che un misterioso turista sui sessanta, uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni. Quello che doveva essere il fugace "scontro" di una notte, si trasformerà ben presto in una tempestosa e sorprendente convivenza.

Fräulein - Una fiaba d’inverno con Christian De Sica su Sky 

Conosciamo un po’ meglio il protagonista maschile del film, un attore che non ha bisogno di presentazioni:

  • È figlio del regista e attore Vittorio De Sica e dell'attrice spagnola María Mercader
  • Ha iniziato a lavorare sul set dei cinepanettoni con Massimo Boldi nel 1983. Ricordiamo infatti la sua partecipazione nel primo Vacanze di Natale. 
  • La collaborazione con Massimo Boldi è finita nel 2005, dopo la pellicola Natale a Miami di Neri Parenti. Il motivo? Al programma radiofonico La Zanzara su Radio 24 Massimo Boldi aveva spiegato di aver litigato con l'illustre collega a causa di un debito:"Mi deve un po’ di soldi, 300-350 mila euro", mentre Christian De Sica aveva risposto: "Purtroppo l’età avanza anche per lui, si sbaglia! Quando ha deciso di andarsene mi ha lasciato in mezzo a tanti guai, ma per fortuna ora va tutto bene”.
  • Il fratello maggiore, Manuel De Sica (deceduto nel 2014) era un apprezzato compositore di colonne sonore.
  • Frequenta le scuole superiori con l’amico e collega Carlo Verdone
  • Parte per il Venezuela dove lavora in un albergo per poter guadagnare qualcosa
  • Nel 1973 partecipa al Festival di Sanremo cantando Mondo mio
  • Dopo che il padre gli affidò una piccola parte non accreditata in Una breve vacanza del 1973, Christian De Sica è stato scelto per interpretare Pauline 1880 (1972), diretto da Jean-Louis Bertuccelli, che segna il debutto cinematografico dell’artista.
  • È grazie a Duccio Tessari, il quale lo volle come protagonista del suo La madama, che l’attore iniziò ad avere successo.