E' uscito in tutte le sale italiane il 26 maggio il film Fraulein - Una fiaba d'inverno, pellicola che porta la firma di una delle registe italiane più promettenti, Caterina Carone.
Il film vanta un cast davvero eccezionale, protagonisti sono infatti la bravissima attrice Lucia Mascino e il celebre attore Christian De Sica.
La pellicola Fraulein - Una fiaba d’inverno racconta le vicende di Regina (Lucia Mascione), donna di quarantuno anni proprietaria di un albergo ormai chiuso in un piccolo paese delle Dolomiti. Regina condivide casa con una gallina bianca di nome Marilyn e trascorre le sue giornate assistendo gli anzini del suo paese e giocando a scala quaranta con le due amiche, Hanna e Nina.
Un giorno la radio annuncia l'arrivo di una tempesta solare. Nel paese si crea il panico ed iniziano a verificarsi strani blackout.
Alla porta dell'albergo di Regina bussa uno strano turista: si tratta di Walter Bonelli (Christian De Sica), uomo sulla sessantina dal fare superficiale e infantile. L'uomo pretende di soggiornare nell'albergo costringendo Regina ad aprire le porte della sua casa.
Complice una strana atmosfera, tra i due inizierà a formarsi un forte legame e la vera tempesta avverrà nel cuore della donna.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV