Le 3 curiosità di Una notte al museo 2 La fuga, l'avventuroso film con Ben Stiller

Una notte al museo 2 La fuga è un film avventura del 2009 diretto da Shawn Levy

Sky CInema Family è pronto a regalarvi una serata fuori dagli schemi, in cui tutto è possibile, dove nulla è come sembra e quando meno ce lo aspettiamo arriva qualcosa di incredibile: non perdetevi Una notte al museo 2 La fuga, il film numero due appartenente alla nota trilogia fantasy per ragazzi dal titolo Una Notte al Museo e considerato da alcuni anche come il migliore fra i tre.

Ne Una Notte al Museo 2 La Fuga il cast è composto da grandi personaggi che hanno reso la pellicol un vero successo: Ben Stiller, Dick Van Dyke, Owen Wilson, Hank Azaria, Robin Williams, Christopher Guest, Alain Chabat, Steve Coogan, Ricky Gervais, Bill Hader, Jon Bernthal, Patrick Gallagher, Jake Cherry, Rami Malek, Mizuo Peck.

Trama

Sono passati due anni e Larry Dailey ha lasciato il museo di Storia Naturale, dove lavorava come guardiano notturno, ed è entrato nel mondo degli affari, diventando un importante imprenditore. Un giorno torna al museo spinto dai ricordi e scopre che tutti i pezzi saranno sostituiti con degli ologrammi mentre le statue di cera saranno imballate e trasferite nell'archivio federale dello Smithsonian museum. Gli unici pezzi a non lasciare il museo saranno la statua di Teddy Roosevelt, Rexy lo scheletro del T-rex, la tavola d'oro del faraone Ahkmenrah e alcuni dei personaggi più popolari.

Una sera, Larry riceve la telefonata di Jedediah, il piccolo cowboy, che gli dice di essere stato spostato nello Smithsonian dove vengono tenuti in ostaggio dal perfido fratello maggiore di Ahkmenrah, Kahmunrah. Tutto ciò è successo perché la notte prima del trasferimento, la piccola scimmia cappuccina Dexter aveva rubato la tavola di Ahkmenrah e di conseguenza se l'era portata dietro durante lo spostamento allo Smithsonian: quindi ora tutto il museo più grande del mondo ha preso vita. Larry quindi ancora una volta dovrà impedire che il museo cada in rovina.

Ma lo sapevate che...?

-Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 22 maggio 2009 negli Stati Uniti d'America e in Italia. Era inizialmente previsto per uscire nell'inverno del 2008, ma a causa dello sciopero degli sceneggiatori a Hollywood la data fu posticipata

-Nel 2014 è uscito il suo sequel intitolato Notte al museo - Il segreto del faraone, che vede nuovamente Shawn Levy alla regia e Ben Stiller come protagonista, affiancato da Robin Williams.

- In Italia la pellicola ha guadagnato 6 930 000 €, mentre in Nord America ha totalizzato 177 243 721 $, per incassare mondialmente la cifra di 413 106 170 $.