Le 5 curiosità di Una notte al museo, l'imperdibile commedia con Ben Stiller

Una notte al museo è la pellicola in cui vede insieme Ben Stiller e Robin Williams

Questa sera su Sky Cinema Family va in onda Una notte al museo il film campione di incassi diretto dal regista Shawn Levy nel 2007 ed interpretato da Ben Stiller e Robin Williams.

La pellicola racconta la storia di Larry Daley (Ben Stiller) che viene assunto come guardia notturna al Museo di Storia Naturale  di New York. Una notte però, apparentemente tranquilla e durante la quale Larry starà facendo il suo solito giro di ricognizione, succederà qualcosa di davvero sorprendente e di magico nella struttura. Prenderanno vita infatti tutti gli animali al museo ed ogni statua si animerà rendendo una notte anonima in una notte indimenticabile per il nostro simpatico protagonista Ben Stiller.

Curiosità

Qualche piccola curiosità che non tutti sanno sul Film Una notte al museo riguarda l’attrice nella pellicola interpreta  il ruolo di Debbie, l’impiegata dell’ufficio di collocamento,. La donna nella realtà si chiama Anne Meara ed è proprio la mamma di Ben Stiller.

-Per quanto riguarda invece il ruolo degli animali presenti nel film ed in particolare della scimmia Crystal, pare che il suo addestramento sia durato svariati mesi, ma alla fine il simpatico mammifero è riuscito  a schiaffeggiare perfettamente ed anche a mordere Ben Stiller.

-Il film ha conquistato la critica ma in particolar modo il pubblico riscuotendo un grandissimo successo al botteghino con tanto di straordinari incassi. 

-Una notte al museo ha avuto due seguiti: Una notte al museo 2 - La fuga (2009) e Notte al museo 3 - Il segreto del faraone

-Il film è stato accolto da recensioni miste da parte della critica. Sul sito Rotten Tomatoes ottiene il 44% delle recensioni professionali positive, basata su 131 recensioni, con una media voto del 5.3/10. Su Metacritic ottiene 48/100, basato su 28 critiche.

- Tra i personaggi storici presenti troviamo Teddy Roosevelt, Jedediah Smith, Gaio Ottavio, Attila, Sacajawea, Meriwether Lewis, William Clark, Cristoforo Colombo.