Dalla creatrice di Una mamma per amica nasce un nuovo pilot

La sceneggiatrice e produttrice esecutiva di Una Mamma per Amica lavora a nuovi progetti

Amy Sherman-Palladino, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di Una Mamma per Amica, dopo l'arrivo a breve su Netflix del film di una delle serie più amate del piccolo schermo sta lavorando insieme al servizio di video in streaming di Amazon per riuscire a portare in tv il dramedy The Marvelous Mrs. Maisel di cui è stato ordinato il pilota.

La storia di The Marvelous Mrs. Maisel, ambientata negli Anni '50, si concentra su una casalinga che decide di diventare la prima comica stand-up della storia.

Amazon Studios, oltre a The Marvelous Mrs. Maisel, è pronto a produrre 5 nuovi pilot:

  1. Il thriller soprannaturale “Carnival Row” realizzato dal duo Guillermo del Toro e Travis Beacham: il film è ambientato in una città del futuro simile alla Londra del 18° secolo abitata da esseri umani e altre creature leggendarie, nonché un serial killer a piede libero.
  2. Il drama sci-fi “Stange New Things” diretto da Kevin McDonald e scritto dallo sceneggiatore Matt Charman basandosi sul libro di Michel Faber The Book of Strange New Things, che racconta la storia del viaggio di un pastore inglese nello spazio profondo, lontano dalla sua amata moglie.
  3. La commedia “The Legend of Master Legend” incentrata sulla vita da supereroi
  4. Il drama pre-rivoluzionario “Cuba Tropicana” prodotto da Andrea Simon e diretto da Josh Goldin e Rachel Abramowitz, che ruota attorno a un nightclub nella Cuba pre-rivoluzionaria dove si incrociano le vie di showman, mafiosi, lealisti di Fulgencio Batista, rivoluzionari di Fidel Castro e agenti della CIA.

  Anche la rete via cavo Hbo ha ordinato nuove produzioni: 

  1. L'episodio pilota di "Succession" è stato affidato a Adam McKay (La grande scommessa) e Will Ferrell
  2. Nel family drama "Mogadishu, Minnesota", prodotto a livello esecutivo dalla vincitrice dell'Oscar Kathryn Bigelow (The Hurt Locker), verrà mostrato  cosa significhi essere americani tra i somali di Minneapolis.