Scarface remake, Universal scarica il regista David Ayer: ecco il motivo

Il reboot di Scarface continua a "perdere pezzi": la Universal ha appena congedato il regista designato David Ayer.

Tutto sembrava pronto per il reboot di Scarface, ma in realtà le cose si stanno rivelando molto più complicate di quanto si prevedesse. Dopo la rinuncia al progetto da parte di Antoine Fuqua, che ha preferito dedicarsi al sequel di The Equalizer - Il vendicatore, anche un altro regista lascia la nave: si tratta stavolta di David Ayer, che era stato designato anche come sceneggiatore. In realtà questa volta non sarebbe stato Ayer (famoso per aver diretto Suicide Squad) ad andare via, ma la Universal a congedarlo. Il motivo è presto detto: sembra che lo script proposto da Ayer sia risultato troppo crudo e violento per gli standard richiesti dalla casa di produzione cinematografica.

Un film senza regista

Stando al portale The Hollywood Reporter, David Ayer avrebbe proposto una sceneggiatura molto cruenta, andando molto oltre a quello che voleva la Universal. Certo, il film originale di Scarface non era certo una passeggiata: tutti ricordiamo le efferate scene di violenza, ma forse Ayer ha spinto un po' troppo la mano e ora la Universal si è messa alla ricerca di un nuovo sceneggiatore e di un nuovo regista per il film, che attualmente è "scoperto".

Diego Luna al posto di Al Pacino

Se la regia è finora vacante, il posto dell'attore principale è già bello che occupato. Nel remake di Scarface, che la Universal intende rilasciare a fine 2018, troveremo Diego Luna nel ruolo che fu del magnifico Al Pacino. L'attore, di recente visto in Rogue One: A Star Wars Story, sarebbe ancora il primo della lista per la Universal. Diego Luna, attore e regista messicano, è diventato famoso nel 2001 grazie al ruolo nel film Y tu mamá también, che gli fece ottenere il prestigioso Premio Marcello Mastroianni alla 58ª Mostra cinematografica di Venezia.

A proposito del film originale, datato 1983, la bellissima co-protagonista Michelle Pfeiffer ha fatto di recente una rivelazione scioccante.