Il regista vorrebbe coinvolgere entrambi gli attori di 'Twilight' in un nuovo progetto cinematografico: ecco le dichiarazioni di David Cronenberg.
In un'intervista, David Cronenberg ha espresso il suo interesse a fare un film con Robert Pattinson e Kristen Stewart. Dando uno sguardo alle sue pellicole, il suo recente film Crimes of the Future deve ancora uscire nei cinema. Il regista ha recentemente rivelato di avere un'idea per un film in cui i due ex protagonisti di Twilight possano lavorare insieme, dopo il suo attuale progetto intitolato The Shrouds.
David Cronenberg: un film con Kristen Stewart e Robert Pattinson
Il regista ha in cantiere la realizzazione di un film, che abbia nel proprio cast la presenza di Robert Pattinson e Kristen Stewart. "È stato Robert a farmi conoscere Kristen. Si sono sviluppati magnificamente, separatamente, come attori. Fare film d'autore e portarlo a termine con successo. Kristen e io ci siamo trovati benissimo e Rob e io ci siamo divertiti molto".
Per questo motivo, per il cineasta si può "sicuramente pensare a un film o un'idea, sarebbe fantastico averli entrambi insieme. Non voglio entrare nel merito perché non sarebbe il mio prossimo film, tuttavia, potrebbe essere problematico poiché i fan potrebbero aspettarsi un certo tipo di relazione e ciò ostacolerebbe la creazione di nuovi personaggi per loro. Quindi, ho una strana sensazione che potrebbe essere problematica, quindi per ora è solo teorica".
Il successo dopo Twilight
Sia Robert Pattinson che Kristen Stewart sono diventati celebrità dopo essere stati scelti per interpretare Edward Cullen e Bella Swan nella saga di Twilight. Sebbene i film non siano invecchiati bene con il tempo, entrambi gli attori sono stati sotto i riflettori sia per la loro fama che per la storia d'amore nella vita reale.
La coppia è scoppiataquando Kristen Stewart ha tradito Pattinson con il regista Rupert Sanders. Sebbene la coppia sia tornata brevemente insieme, la relazione non è durata poiché entrambi gli attori hanno preso strade diverse.
Entrambi gli attori hanno preso le distanze dalla serie di Twilight. Robert Pattinson ha mostrato le sue capacità di attore in The Batman di Matt Reeves, che è stato un enorme successo, nonostante sia stato inizialmente trollato per la sua interpretazione in Twilight. Kristen Stewart ha interpretato la principessa Diana nel film Spencer del 2021, che ha ricevuto il plauso della critica.