Il regista di Batman, Matt Reeves, ha parlato di come il Bruce Wayne di Robert Pattinson sia diverso da quelli interpretati da Ben Affleck, Christian Bale e altri attori. Il cineasta, infatti, ha rivelato di voler mostrare un approccio diverso alla solita versione miliardaria del playboy, decidendo di prendere ispirazione da una leggendaria icona del grunge.
The Batman: il personaggio ispirato a una rock star
In un'intervista a Empire, Matt Reeves ha spiegato che l'uso dei Nirvana in uno dei trailer è stato più significativo del previsto, affermando: "Quando scrivo, ascolto musica e mentre stavo scrivendo il primo atto, ho messo su "Something In" dei Nirvana". E aggiunge:
"È stato allora che mi è venuto in mente che, piuttosto che presentare Bruce Wayne nella versione da playboy che abbiamo visto prima, c'è un'altra versione che ha vissuto una grande tragedia, facendolo diventare un recluso".
"Così ho iniziato a creare questo collegamento con Last Days di Gus Van Sant e l'idea di questa versione romanzata di Kurt Cobain in questo tipo di maniero in rovina", conclude il cineasta.
La perofrmance di Robert Pattinson in Good Time
Il regista ha ricordato l'interpretazione di Pattinson nel film Good Time come la performance che incarnava le qualità che voleva per il suo Crociato di Gotham. "In quel film", ha detto, "potevi davvero sentire la sua vulnerabilità e disperazione, ma potevi anche avvertire il suo potere"
Il film di debutto di Robert Pattinson nei panni di Batman lo vede affrontare l'Enigmista: nella pellicola, inoltre, tra i vari cattivi, ritroviamo anche il Pinguino, interpretato Colin Farrell e che, un tempo, fu portato sul grande schermo da Danny DeVito, nella pellicola diretta da Tim Burton nel 1989. The Batman diretto da Matt Reeves arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo 2022, mentre negli Stati Uniti il giorno seguente.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV