Deadpool 2, trovato un regista al posto di Tim Miller? L'indiziato numero uno è...

David Leitch è il primo nome della lista per sostituire Tim Miller, che ha abbandonato il progetto

Deadpool 2 è rimasto senza regista dopo l'abbandono di Tim Miller: i fan di Quentin Tarantino avevano fatto partire una petizione in cui chiedevano che al regista fosse affidato il film, ma sembra che il candidato numero uno sia David Leitch, già dietro la macchina da presa per John Wick. C'è Leitch secondo le indiscrezioni in cima alle preferenze e la 20th Century Fox potrebbe quindi annunciarlo a breve, in modo da procedere con il lavoro di preparazione prima delle riprese del sequel.

Come già trapelato all'origine dei contrasti tra Tim Miller e la produzione l'idea di ingaggiare Kyle Chandler per il ruolo di Cable, ossia il mutante che viaggia nel tempo, amico e rivale - nei fumetti - di Deadpool. Ryan Reynolds si sarebbe opposto, avendone la facoltà visto l'accordo con lo studio (una maggiore possibilità di entrare nelle decisioni sui casting). Quando lo studio ha deciso di dare regione a Reynolds, sempre secondo le indiscrezioni, allora Tim Miller ha abbandonato il progetto. L'altra verità emersa riguarda proprio il taglio da dare al film: per il regista sarebbe stato meglio un sequel leggermente diverso mentre l'attore voleva che si insistesse con l'humor irrriverente del primo film.

Il primo film di Deadpool, uscito nei cinema qualche mese fa, aveva incassato oltre 363 milioni di dollari in Nord America e 417 milioni di dollari nel resto del mondo, per un totale di 780 milioni di dollari. Negli States Deadpool ha stabilito un nuovo record, visto che è diventato il film vietato ai minori che ha incassato di più nel wee-end di esordio, con 132 milioni di dollari, mentre l'esordio totale dei primi giorni lo rende secondo solo a Cinquanta sfumature di grigio, tra i film vietati ai minori. 

Tim Miller sembrava decisamente convinto dal nuovo progetto. Riferendosi al produttore della Fox, Simon Kinberg, Tim Miller aveva detto: "Io e Simon stiamo cercando di costruire dei ponti. Mi piacerebbe moltissimo. Siamo entrambi ottimi amici con Kevin Feige e rispettiamo molto il suo lavoro. Se ci fosse una remota possibilità, potremmo trovare il modo perché mi piacerebbe un sacco vederlo". E invece toccherà ad un altro regista.