DC Comics: i film in arrivo e quelli che invece non vedremo più

La Warner Bros ha fatto il punto della situazione sul destino cinematografico degli eroi del DC Extened Universe. Fra i film confermatici sono Birds of Prey e Batgirl

Ormai i rumor si sprecano in relazione ai supereroi della DC Comics. In questi giorni si parla moltissimo del nuovo film Joker mentre si attendono conferme sul prossimo film con protagonista Batman. Proprio per questo enorme hype e sete di notizie Warner Bros ha deciso di fare il punto della situazione sul DC Extended Universe, su ciò che è già in cantiere e in procinto di essere filmato e sul futuro. Secondo diverse fonti la major sarebbe in procinto di prendere alcune decisioni determinanti per quanto riguarda la produzione di diverse pellicole. Sappiamo che la casa di distribuzione vuol fare le cose per bene per evitare nuove delusioni, come nel caso Justice League. Scopriamo quali sono i film confermati e cancellati allo stato attuale.

DC Universe: film confermati

Flash è fra le pellicole confermate: il film sarà diretto dai registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein, co-sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming e registi delle commedie Come ammazzare il capo… e vivere felic e Game Night. Sembra che la Warner Bros abbia deciso di abbandonare l’idea di un’avventura dark per dare spazio ad una storia in stile Ritorno al Futuro: un'avventura fantascientifica che potrebbe anche includere viaggi nel tempo. Anche Green lantern corps è confermato: Geoff Johns sta lavorando alla sceneggiatura del film, basato sulla sua lunga serie di fumetti, mentre i registi designati per dirigere il cinecomic saranno Hal Jordan e John Stewart. Nessuna notizia sul casting, si teme che la sceneggiatura non sarà completata prima del 2020.

Birds of Pray è più che confermato: Margot Robbie è la star che interpreterà Harley Quinn, ma il film non sarà concentrato solo su questo personaggio come si era detto all'inizio. Nel film, sceneggiato da Christina Hodson e diretto da Cathy Yan, vedrà scendere in campo anche altre eroine come La Cacciatrice e Black Canary. Nel film potremmo vedere anche Batgirl. Anche il film su Batgirl è confermato, ma la Warner probabilmente vorrà capire come sarà accolto dal pubblico Birds of prey prima di dare il via libera alla lavorazione. Inzialmente Batgirl doveva essere diretto da Joss Whedon, che poi ha rifiutato il progetto che adesso sembra abbia abbracciato Christina Hodson (Bumblebee) che attualmente sembra stia lavorando alla sceneggiatura. Si cerca ancora un regista che prenda il comando della nave. Anche Nuovi dei e Black Adam sono confermati: il primo e sarà diretto da Ava DuVernay, il secondo invece sarà interpretato da Dwayne Johnon The Rock.

Fra gli ultimi confermati e in procinto di uscire (visto che le riprese sono già comunicate) ci sono Aquaman con protagonista Jason Moma, Wonder woman 2 con Gal Gadot e Shazam!. Suicide Squad 2 è confermato ma è attualmente in stop a causa di tutte le riscritture di sceneggiatura.

DC Universe: film cancellati e rumor

Fra i film del DC Universe di cui si mormora parecchio, ma non arrivano vere certezze ci sono prima di tutto Joker, lo standalone che dovrebbe avere come protagonista Joaquin Phoenix e Robert De Niro come coprotagonista, quello sempre su Joker ma con protagonista Jared Leto e poi Batman che sarà diretto da Matt Reeves ma che probabilmente non sarà interpretato da Ben Afflek. Sui due film non si hanno conferme di nessun tipo ma solo rumor. Stessa storia per L'uomo d'acciaio 2, Harley Quinn vs Joker, Justice league dark, Injustice league, Deathstroke Nightwings e Lobo, supereroe su cui si dice ci sia una scrittura che circola da 10 anni ma non è mai andato nulla in porto; oggi però sembra che un film su Lobo si farà: per il progetto sono stati chiamati Jason Fuchs di Wonder Woman per scrivere la sceneggiatura e Michael Bay per la regia. Hanno invece subito una cancellazione i progetti su Cyborg, nessuno fra registi e attori hanno preso a cuore l’ambizioso progetto .Cancellato anche GothamCity Sirens.

Fonte immagine interna: www.facebook.com/aquaman/

Fonte foto copertina: www.facebook.com/pg/SuicideSquadIT/