Chi ha visto Suicide Squad sa benissimo che il Joker di Jared Leto compare molto poco e soprattutto a latere della storia. Molte scene girate in cui compariva Joker infatti furono poi tagliate dal montaggio finale causando un vero dispiacere per l'attore premio Oscar che aveva dichiarato dopo l'uscita del film di voler approfondire il suo personaggio. Jared Leto però tornerà sul grande schermo con la sua versione dai denti d'acciaio di Joker, in uno spinoff annunciato da un'indiscrezione di Variety. Warner Bros e DC Comics infatti sarebbero a lavoro per mettere in piedi questa produzione stand-alone dedicata al villain.
Joker e Suicide Squad saranno collegati
Le indiscrezioni sullo spin-off dedicato al personaggio di Joker, versione Jared Leto, arriva dopo il già confermato spin off su Harley Quinn, Birds of prey, con protagonista Margot Robbie. Sembra infatti che l'intenzione di Warner Bros sia quella di creare un universo dedicato ai personaggi di Suicide Squad, ampliandone così il mondo.
Lo scorso autunno però la casa di produzione aveva dichiarato di essere al lavoro su uno script dedicato alle origini del personaggio di Joker, diretto e sceneggiato da Todd Phillips. Per questo film standalone è stato scritturato Joaquin Phoenix, ma Warner e DC Comics avevano già detto che questo film non avrebbe significato la morte del personaggio di Joker interpretato da Leto. Insomma il film con Phoenix farà parte di un nuovo banner separato dall'universo Warner/DC condiviso. Questo consentirà alla casa di produzione di avere più versioni di uno stesso personaggio senza problemi di accavallamento delle storie.
Joker: la versione con Jared Leto è alla ricerca di uno sceneggiatore
Non si sa nulla sulla trama né sulle tempistiche in cui questo film sarà messo in lavorazione: sembra che le sole certezze siano Jared Leto in veste di protagonista e anche di produttore dello spin off. Attualmente lo standalone su Joker sta cercando uno sceneggiatore. Intanto la Warner prosegue la lavorazione su Birds of prey, che sarà diretto dalla regista Cathy Yan e che come ha annunciato tempo fa la protagonista Margot Robbie sarà un film R-Rated.
Fonte foto copertina: www.facebook.com/pg/SuicideSquadIT/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV