Deadpool 2: il significato segreto di Hope, figlia di Cable

In Deadpool 2, Cable pronuncia il nome di sua figlia, Hope. La bambina avvierà una storia di X-Men? Ecco tutti gli spoiler trapelati in rete.

Deadpool 2 è soprattutto una commedia d'azione, naturalmente, ma porta con sé anche un forte impatto emotivo, poiché nel cuore del film giacciono due tragedie: la perdita della fidanzata di lunga data di Wade Wilson, Vanessa, e gli omicidi della moglie e della figlia di Cable. Proprio la piccola del cyborg potrebbe anticipare la trama del film degli X-Men. Prima di continuare a leggere questo articolo, sappiate che contiene degli spoiler molto importanti sul film e sul futuro del franchise.  

Deadpool 2, la figlia di Cable che ruolo avrà?

Cable viaggia nel tempo, con lo scopo di uccidere un giovane mutante per salvare la sua famiglia nel futuro. Con l'aiuto di Deadpool, Cable può salvare sua moglie e sua figlia senza spargimento di sangue. Verso la fine del film, in un momento di silenzio in cui i due antieroi legano, Cable rivela casualmente il nome di sua figlia - uno che attira immediatamente l'attenzione dei fan dei fumetti. Sì, è Hope e i possibili scenari di questa rivelazione sono tanti. Nei fumetti, Cable è in realtà il padre surrogato di Hope, che ha viaggiato con lei nel futuro per proteggersi. È nata nel più importante crossover: X-Men del 2007, il "Messiah Complex", sullo sfondo di un'imminente estinzione mutante: meno di 200 mutanti sono rimasti sulla Terra, e non ne sono nati più, almeno fino all'arrivo di Hope. La sua nascita ha innescato un conflitto importante, poiché la bambina era considerata da alcuni come una salvatrice e da altri come un araldo. Per proteggerla, Ciclope la affida alle cure di suo figlio Cable, che l'ha portata nel lontano futuro. Da allora, Hope è stata al centro di numerosi eventi dei fumetti di X-Men, come la "Messiah War", che ha coinvolto la X-Force in modo sostanziale; "Messiah Complex", un crossover che si collegava a tutti i team degli X-Men; e Avengers vs. X-Men, che, come suggerisce il nome, ha comportato uno scontro tra le due squadre di supereroi sul ritorno dell'entità di Phoenix, che aveva puntato il suo fuoco su Hope. Man mano che Hope cresce, molti dei suoi poteri si rivelano e lei potrebbe ancora dimostrarsi un salvatore mutante, che ci porta a Deadpool 2. A parte il suo nome, non sappiamo praticamente nulla di lei. Cable afferma che sia sua figlia, ma lo fa anche nei fumetti, visto che è il padre adottivo. È, quindi, possibile che non sia il suo padre biologico anche nell'universo cinematografico. È anche possibile che lei provenga da una timeline alternativa, che potrebbe persino legarsi ad altri film degli X-Men.

Deadpool 2, altri possibili risvolti legati a Hope

Tuttavia, è anche possibile che il nome di Hope fosse semplicemente un easter egg per gli appassionati di fumetti, che conoscono la connessione tra Cable e sua figlia. In effetti, il film ha eliminato gran parte della complicata backstory di Cable, il che significa che la sua origine cinematografica potrebbe avere poco a che fare con il materiale originale ricavabile dai fumetti. Se è così, allora, la menzione di Hope è stata semplicemente quella di rendere felici i fan dei fumetti. Eppure, Deadpool 2 termina con Cable che sceglie di rimanere nel presente, al fine di garantire una certa stabilità della timeline

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CBR/status/998496376366432256