Deadpool 2, i reshoot danno più spazio a Domino e Cable

I nuovi reshoot di Deadpool 2 daranno maggiore spazio a Cable e Domino, ma anche agli altri personaggi che compongono il cast

Deadpool 2 di David Leitch (ancora sprovvisto di titolo ufficiale) ha fatto alquanto discutere, da quando i fan - e non solo - sono venuti a conoscenza del fatto che la pellicola sarebbe stata sottoposta a diversi reshoot. L'annuncio delle nuove riprese, infatti, ha sconcertato non poco i fan del franchise, i quali, però, possono essere rassicurati che tutto procederà al meglio, visto che le nuove scene daranno maggiore spazio a diverse star all'interno del film, tra cui Domino e Cable

Deadpool 2, la trama: reshoot per dare maggiore spazio ad altri personaggi

Con più proiettili e bromance dell'originale di Tim Miller, Deadpool 2 vedrà lo scontro iconico tra Wade Wilson e Nathan Summers rispettivamente nei panni di Deadpool e Cable. Tuttavia, a parte le nuove aggiunte nel cast come Zazie Beetz, Terry Crews e Josh Brolin, Deadpool 2 vede il ritorno anche di Brianna Hildebrand, che riprende il ruolo di Negasonic Teenage Warhead, che avrebbe dovuto avere un nuovo un ruolo secondario nel film, in un primo momento ma che, grazie ai reshoot, sarà più pregnante. Parlando al MCM Comic Con ai microfoni di ScreenGeek, ha rivelato che alla fine tutto andrà bene: 

Niente è andato per il verso sbagliato. Penso che sia anche un luogo comune, con la gente convinta che i reshoot servano ad aggiustare cose che le persone non hanno apprezzato. Moltissime volte, i reshoot servono ad aggiungere cose che le persone hanno adorato. [I registi] guardano i loro film un’altra volta e pensano: ‘Quello è meglio aggiustarlo.’ Non so quanto possa dire a riguardo. Solitamente i film odiano quando si parla dei loro reshoot, esclusivamente perché la gente pensa che siano dovuti a un’accoglienza negativa nei screening test, ma è andato tutto bene.

Le parole dell'attrice si ricollegano alle prime proiezioni dei test, che sembravano non aver avuto un esito pienamente positivo, ma pare non dobbiamo preoccuparci: i reshoot aggiungeranno scene nuove e relative a personaggi specifici. Lo stesso Brolin aveva già sottolineato che le riprese erano andate bene e non c'era nulla di cui preoccuparsi. 

Fox e il futuro dei supereroi dopo l'accordo con Disney

Il futuro di Fox è avvolto nel mistero in seguito all'incombente fusione dello studio con la Disney, ma non si può sostenere che Deadpool sia una delle sue entità più redditizie. Dato che il film di Miller è quello con rating R più alto di tutti i tempi, si può tranquillamente affermare che Deadpool 2 attirerà un pubblico adulto. Inoltre, in un anno caratterizzato dall'uscita di grandi film di supereroi come Aquaman, Avengers: Infinity War X-Men: Dark Phoenix, c'è molta concorrenza contro Deadpool 2.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/DeadpoolilFilm/