Deep Blue Sea, in arrivo il sequel del film cult degli anni '90

Correva l'anno 1999 quando nelle sale arrivo Deep Blue Sea, che divenne un cult negli anni '90, nonostante lo scarso successo. Il sequel arriverà nel 2018 e sarà dedicato agli squali potenziati.

Deep Blue Sea avrà un sequel a distanza di vent'anni, uscirà nel 2018 il film prodotto da SYFY dedicato agli squali potenziati diventati cult negli anni Novanta. Secondo i produttori, il sequel sarà molto splatter e violento, rifacendosi alla tradizione di pellicole come Lo Squalo del 1975. Sono molte le pellicole che, nel corso degli anni, hanno riadattato il mito del predatore pinnato, tra cui il recentissimo Paradise Beach.

Deep Blue Sea 2, in arrivo il sequel di Blu Profondo

Deep Blue Sea 2 avrà una classificazione R per la presenza di eccessiva violenza e linguaggio scurrile. La storia segue la vita della dottoressa Misty Calhoun, teorica della conservazione delle specie, che deve dare una consulenza al team che sta svolgendo esperimento segreti per un miliardario possessore di industrie farmaceutiche, Carl Durant ( interpretato da Michael Beach). La dottoressa Calhoun si oppone all'utilizzo di squali leuca come cavie per esperimenti volti a sfruttare la loro aggressività. Le cose prendono una brutta piega e gli squali riusciranno a fuggire dalle loro gabbie, dando la caccia agli esseri umani intrappolati nella struttura sott'acqua.

Deep Blue Sea diventato cult anche senza ottenere successo al cinema

Deep Blue Sea non ha riscosso un grande successo al cinema, ma è diventato una pietra miliare del genere anche grazie a una trama assurda e totalmente irrealistica. I volti noti della prima pellicola erano Thomas Jane, LL Cool J, Saffron Burrows e Samuel L. Jackson, ma nel sequel nessuno di loro sarà presente. Intervistato sul film, il creative executive di Warner Bros Matt Bierman ha dichiarato: “Siamo un vero sequel. Volevamo mantenere lo spirito di Deep Blue Sea e del perché la gente lo amasse. La ricerca che è stata utilizzata sugli squali in Deep Blue Sea 2 deriva dalla mitologia e dalla trama del primo film. Abbiamo conferito allo squalo protagonista una personalità e speriamo che i fan lo accolgano in quanto aiuta davvero lo storytelling e la narrazione in un modo che il primo non ha fatto”.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Best-Movies-480677682063830/