'Déjà vu. Corsa contro il tempo', qualche curiosità sul film con Denzel Washington

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Déjà vu. Corsa contro il tempo', film diretto da Tony Scott, con Denzel Washington e Val Kilmer.

Si intitola Déjà vu. Corsa contro il tempo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 dicembre 2006, diretto da Tony Scott e che verrà trasmesso lunedì 25 settembre 2023 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Déjà vu. Corsa contro il tempo: il cast

Nel cast del film Déjà vu. Corsa contro il tempo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Denzel Washington, Val Kilmer, Paula Patton, Jim Caviezel, Adam Goldberg, Elden Henson, Erika Alexander, Bruce Greenwood, Rich Hutchman, Matt Craven, Donna W. Scott, Elle Fanning, Enrique Castillo, Mark Phinney, Shondrella Avery, Patt Noday, Wayne Douglas Morgan, John McConnell.

Déjà vu. Corsa contro il tempo: la trama

Avviene l'esplosione sul traghetto pluviale in partenza da un modo di New Orleans: qui tantissime persone perderanno la vita a causa di un'esplosione.

L'agente Doug Carlin e chiamato a indagare: l'uomo, dunque, ritrova parti dell'ordine utilizzato e attribuisce una matrice terroristica all'attentato che è stato effettuato sul mezzo.

Lo sceriffo, appartenente ad un altro distretto, contatta l'agente per ottenere delle informazioni sul cadavere di una donna che è stata ritrovata nel fiume. Quest'ultima non è morta a causa dell'attentato, bensì uccisa prima dell'esplosione: la sua morte, d'altronde, è comunque collegata a tale drammatico evento.

Carlin, a questo punto vuole scoprire la verità e penso di andare dal medico legale: la donna era Claire Kuchever: Carlin, insieme ad una squadra investigativa dell'FBI, si metterà al lavoro al fine di scoprire chi è l'attentatore. 

Déjà vu. Corsa contro il tempo: qualche curiosità sul film

La scena, in cui Jim Caviezel viene investito da una macchina, fu decisa all'ultimo minuto. L'uragano Katrina distrusse new Orleans, poche settimane prima che il film fosse girato: dopo tre mesi da questa catastrofe naturale si decise comunque di effettuare le riprese sul posto.

Val Kimer e Tony Scott fecero realizzare delle magliette per il team, sulle quali c'era stampata la seguente frase: "Malcolm X, Jesus Christ, and Jim Morrison: Deja Vu. How Can We Fail?".

Questa si riferisce all'interpretazione che Denzel Washington in Malcolm X, film del 1992. Caviezel, invece, interpretò Gesù in La passione di Cristo del 2004 e Kilmer, invece, si calò nei panni di Jim Morrison in The Doors del 1991.