'Delitti inquietanti', qualche curiosità sul film con Steven Seagal

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Delitti inquietanti', film diretto da John Gray, con Steven Seagal e Keenen Ivory Wayans.

Si intitola Delitti inquietanti ed è un poliziesco, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1996, diretto da John Gray e che verrà trasmesso martedì 15 settembre 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Delitti inquietanti: il cast

Nel cast del film Delitti inquietanti, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ryan Cutrona, Nikki Cox, Brian Cox, Dennis Cockrum, Sid Conrad, George Fischer (II), Richard Gant, Bob Gunton, Steven Seagal, John Bluto, John M. Jackson, Michelle Johnson, Peter Jason, Blake Lindsley, Harris Laskawy, Robert Mailhouse, Jesse Stock, Stephen Tobolowsky, Johnny Strong, Keenen Ivory Wayans, Alex Vega, Wendy Robie.

Delitti inquietanti: la trama

Jack Cole è un poliziotto newyorkese dalla parlata pacata, mistico. Viene trasferito a Los Angeles per aiutare il poliziotto di Los Angeles Jim Campbell a risolvere una serie di brutali omicidi in cui le vittime vengono crocifisse.

Quando l'assassino, noto come "Family Man", uccide Ellen DunLeavy, l'ex moglie di Jack e madre dei suoi due figli e il marito di Ellen, Andrew DunLeavy, la vendetta diventa personale, specialmente quando le impronte di Jack vengono trovate sul corpo di Ellen. Jack incontra il suo mentore militare Smith, non sapendo che quest'ultimo è in combutta con il boss del crimine locale, Frank Deverell.

Delitti inquietanti: qualche curiosità sul film

Oltre a prendere parte al film in qualità di attore, Steven Seagal scrisse anche due brani per la pellicola: Bulletproof e Snake.

Il personaggio di Smith - come potete notare - è interpretato da Brian Cox. L’attore fu chiamato all’ultimo momento, in quanto Tommy Lee Jones - al quale fu affidata, in un primo momento - la parte, fu rimpiazzato.

Il titolo originale del film è The Glimmer Man che, tradotto in italiano, è "l'uomo luccicante". 

Fonte immaginenin evidenza: https://twitter.com/GuidaTVPlus/status/1097186446639808513?s=20