Gwyneth Paltrow e Michael Douglas nel remake di Alfred Hitchcock, Delitto Perfetto. Tre curiosità sul film

Gwyneth Paltrow e Michael Douglas sono i protagonisti di "Delitto Perfetto" il thriller in onda in prima serata su Rete 4

Gwyneth Paltrow e Michael Douglas sono i protagonisti della pellicola Delitto Perfetto il thriller che è stato diretto nel 1998 dal regista statunitense, Andrew Davis e verrà trasmesso lunedì 13 novembre 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4. Insieme ai due intepreti principali nel cast figurano anche gli attori Viggo Mortensen, David Suchet e Sarita Choudhury. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Delitto Perfetto: la trama del film

La trama del film è ambientata a New York, qui dove vive Steven Taylor (Michael Douglas) un magnate della finanza con la sua bella consorte Emily Bradford Taylor (Gwyneth Paltrow) ricca di famiglia e di professione interprete multilingue alla sede dell'ONU. I due coniugi abitano in lussuoso appartamento della città ma da diverso tempo ormai la loro relazione è in crisi. La donna infatti ha una relazione extraconiugale con l'affascinante David Shaw (Viggo Mortensen) un pittore squattrinato e bohémien ma Steven con l'aiuto di un detective viene a scoprire di questa storia clandestina e si reca così a casa di David per comunicargli che sa bene di che genere di uomo si tratta. Il pittore è in realtà Winston Lagrange, un piccolo ladro specializzato nel legarsi a vecchie e facoltose signore per impossessarsi dei loro averi e dato il suo passato il magnate avrà in mente di realizzare un piano coinvolgendo proprio il suo rivale e cioè uccidere sua moglie per ereditarne il ricco patrimonio dato che al momento lo stesso Steven starà attraversando dei gravi problemi economici.

Delitto Perfetto: tre curiosità sul film

- Il film è remake de Il delitto perfetto diretto da Alfred Hitchcock del 1954 ma con un finale decisamente diverso; 

- Inoltre nel film di Hitchcock la storia è ambientata a Londra e non a New York;

- La pellicola nel 1999 ai Golden Trailer Awards ha conquistato una nomination come Miglior horror/thriller.