L'acclamato regista di Arrival e Blade Runner 2049 potrebbe dirigere un kolossal sulla Regina D'Egitto.
Il progetto a lungo accarezzato dalla Sony relativo a una pellicola su Cleopatra potrebbe finalmente trovare uno sbocco. Stando a quanto scrive The Hollywood Reporter, l'acclamato regista Denis Villeneuve sarebbe in trattative per dirigere quello che si preannuncia un kolossal a tutti gli effetti. A produrlo ci sarabbero Scott Rudin e Amy Pascal, ovvero i boss di Scott Rudin Productions e Pascal Pictures. Lo script del film è stato curato, stando a Looper, da David Scarpa, Brian Helgeland ed Eric Roth (Forrest Gump), anche se The Hollywood Repoter parla di Scarpa come dell'unico sceneggiatore.
Denis Villeneuve: Dune e gli altri film in arrivo
Dopo l'exploit con Arrival, apprezzato ovunque nel mondo e l'imminente uscita dell'atteso Blade Runner 2049, gli ingaggi di questo regista si sono moltiplicati. Il prossimo lavoro che sarà chiamato a dirigere sarà il remake di Dune, film di fantascienza targato 1984 diretto da David Lynch (a sua volta ispirato al romanzo di Frank Herbert). C'è anche chi lo vorrebbe alla regia del prossimo film sulle avventure di James Bond, e parliamo di Daniel Craig, ma per ora è solo un rumor.
Angelina Jolie: Cleopatra sarà lei?
A interpretare il ruolo, così amato sul grande schermo, della bellissima e potente Regina D'Egitto, potrebbe essere Angelina Jolie. L'attrice premio Oscar aveva già indossato il peplo nei panni di Olimpiade, ovvero la madre di Alexander nel film omonimo di Oliver Stone. L'attrice aveva espresso già alcuni anni fa le sue intenzioni di interpretare questo ruolo di grandissimo fascino, portato sullo schermo cinematografico da un mostro sacro come Liz Taylor:
Cleopatra è uno di quei personaggi in cui senti di dover mettere tutta te stessa e poi senti di dover dire la parola fine. È un modo per finire in grande stile. Chi altro potresti fare dopo di lei?
E c'è da dire che la Jolie, bellissima e carismatica come doveva essere Cleopatra, sarebbe la candidata perfetta al ruolo.