Destinazione - Giffoni Film Festival: oggi si inizia con la maratona dedicata a Leonardo DiCaprio

Domani al via ufficialmente il Giffoni Film Festival, ma oggi si inizia con la maratona dedicata a Leonardo DiCaprio

Mancano davvero poche ore alla 46esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal prossimo venerdì 15 a domenica 24 luglio 2016 nella splendida cornice di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno ma in realtà già da oggi giovedì 14 luglio, 4150 giurati potranno già iniziare ad assaporare l’experience Giffoni con una lunga maratona dedicata al Premio Oscar, Leonardo DiCaprio.

Ci sarà una vera e propria proiezione non stop, in Sala Lumière dove a partire dalle ore 14.30 fino alle 3.30, saranno presentati ben cinque fra i migliori film del divo di Hollywood. Si partirà con la pellicola Prova a prendermi diretta da Steven Spielberg dove DiCaprio presta il volto a Frank W. Abagnale, un uomo dalle mille identità. A seguirà sarà la volta di The Departed - Il bene e il male per la regia di Martin Scorsese la cui trama del film è ambientata a South Boston dove il dipartimento di polizia dello stato del Massachusetts ha dichiarato guerra alla criminalità organizzata e al boss Frank Costello.

Sempre diretto dal regista statunitense Martin Scorsese verrà poi proiettata la pellicola Shutter Island un avvincente thriller psicologico basato sul romanzo del 2003 L'isola della paura di Dennis Lehane. La penultima opera in scaletta protagonista dell’experience Giffoni e con una lunga maratona dedicata a Leonardo DiCaprio sarà Inception diretto da Christopher Nolan in cui il protagonista, Dom Cobb, è un abilissimo ladro. Si chiuderà all’alba con The wolf of Wall street dove ancora una volta il cineasta Scorsese porterà in scena sul grande schermo la vita frenetica e viziosa dei cosiddetti broker che si occupano dell'alta finanza detti anche “lupi di Wall Street”.

Intanto cresce l'attesa per il taglio del nastro ufficiale del Giffoni Film Festival previsto per domani, venerdì 15 luglio 2016 alle ore 11.00 e che quest’anno sarà ancora più ricco di grandi ospiti e avrà per tema "Destinazione".