Torna anche quest’anno dalla splendida cornice di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno, l'amato Festival cinematografico dedicato ai bambini e ai ragazzi, il Giffoni Film Festival. La rassegna anche quest’anno è pronta ad ospitare grandi nomi del cinema nostrano ed internazionale, non ultimo infatti è stato svelato il nome della super star ospite dell’edizione del 2016 che sarà quello l’ex fidanzatina d’America Jennifer Aniston. Ma quest' anno il GGF ha deciso di puntare i riflettori anche sulla serie-evento firmata Sky che ha conquistato oltre 150 Paesi alias Gomorra.
E infatti la prossima domenica 17 luglio al Giffoni Film Festival 2016 ci sarà infatti il Gomorra Day dove si riuniranno i protagonisti principali di Gomorra - La Serie i quali incontreranno i giurati del Festival. Attesi sul blue Carpet gli attori Salvatore Esposito, alias Genny Savastano, pronto a prendere in mano l'eredità paterna di suo padre, il Boss Pietro Savastano, Marco D'Amore, per i fan Ciro Di Marzio detto anche l'immortale, accerchiato dal potente clan Savastano e poi vendicatosi della morte della figlia, Marco Palvetti, il 'compianto' boss Salvatore Conte, Fabio De Caro, noto come Malamore, il più fedele uomo di Pietro Savastano e protagonista anche di una delle scene più discusse e significative della seconda stagione di Gomorra.
Infine ci saranno anche le due grandi new entry ma già assai apprezzate interpreti della seconda stagione, Cristiana Dell'Anna, nel ruolo della coraggiosa Patrizia e Cristina Donadio, la spietata Scianel. Un’occasione questa davvero unica in cui poter rivedere insieme i protagonisti di Gomorra – La Serie in una vera e propria reunion alla Cittadella. Ma la partecipazione del cast di Gomorra alla 46esima edizione del Giffoni Film Festival non si ferma qui.
Una parte del cast sarà anche anche protagonista delle MasterClass organizzate dal GFF ed incontreranno così i ragazzi: Marco D'Amore e Cristiana Dell'Anna saranno i primi e a seguire anche il regista Claudio Cupellini, che con Francesca Comencini, Claudio Giovannesi e Stefano Sollima (nelle vesti anche di direttore artistico), ha diretto la serie nata da un'idea di Roberto Saviano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV