Sembrerebbe che Mel Gibson sia interessato ad un nuovo war movie per i suoi prossimi impegni da regista. La scelta potrebbe essere caduta sullo script di Destroyer, film incentrato sulla nave da guerra USS Laffey.
Attore e filmmaker di successo, Mel Gibson ha firmato l'ultimo suo lungometraggio in qualità di filmmaker nel 2016, dirigendo La Battaglia di Hawksaw Ridge che ha raggiunto anche l'importante traguardo degli Academy Awards, vincendo due statutette nelle categorie Montaggio e Sonoro. In attesa di scoprire il sequel de La Passione di Cristo, Gibson starebbe valutando la regia di un nuovo war movie sempre ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e dall'incisivo titolo Destroyer.
Destroyer, la nave USS Laffey protagonista del film
Destroyer è un film scritto da Rosalind Ross tratto dal romanzo intitolato Hell From The Heavens: The Epic Story of The USS Laffey and World War II's Greatest Kamikaze Attack dello storico statunitense John Wukowits. Il libro, così come il film, racconta le vicende della nave da guerra USS Laffey, che il 16 aprile del 1945 affrontò da sola la bellezza di ventidue aerei dell'aviazione giapponese. Imbarcazione storica, sopravvissuta a molte battaglie e presente allo sbarco in Normandia, la Laffey era un vero e proprio bersagio per gli asiatici, disposti addirittura ad attacchi kamikaze pur di riuscire ad affondarla. Lo scontro durò più di un ora, e nonostante le condizioni critiche della nave in seguito ai numerosi attacchi, i superstiti riuscirono a continuare il loro tragitto e tornare a casa dove vennero accolti come degli eroi.
Destroyer, Mel Gibson potrà dirigerlo?
Si tratta di una storia incredibile e sopratuttto vera, che potrebbe essere non solo un successo commerciale ma anche un ottimo biglietto da visita per una nuova candidatura ai Premi Oscar. Mel Gibson sembra molto interessato alla regia di Destroyer ma bisognerà capire se il film riuscirà ad inserirsi nel suo fitto calendario di impegni. L'attore infatti dovrebbe prossimamente prendere parte a The Sixth Million Dollar Men, adattamento della storica serie televisiva L'Uomo da sei milioni di dollari in cui potrebbe condividere il set con Mark Walhberg, suo recente co-protagonista nella commedia per famiglie Daddy's Home 2.