'Devil's Knot - Fino a prova contraria', qualche curiosità sul film con Reese Whiterspoon

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Devil's Knot - Fino a prova contraria', film diretto da Atom Egoyan, con Reese Witherspoon e Colin Firth.

Si intitola Devil's Knot - Fino a prova contraria ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 maggio 2014, diretto da Atom Egoyan e che verrà trasmesso sabato 6 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Devil's Knot - Fino a prova contraria

Nel cast del film Devil's Knot - Fino a prova contraria, troviamo la presenza dei seguenti attori: Reese Witherspoon, Colin Firth, Alessandro Nivola, Kevin Durand, Mireille Enos, Bruce Greenwood, Amy Ryan, Stephen Moyer, Elias Koteas, Matt Letscher, Martin Henderson, Collette Wolfe

Devil's Knot - Fino a prova contraria

Basato sulla vera storia dei Tre di West Memphis, legata all'omicidio di tre bambini, che furono selvaggiamente assassinati a West Memphis, in Arkansas, nel 1993. Spinta dalla richiesta di una città in lutto, la polizia locale agisce rapidamente per portare tre adolescenti "adoratori del diavolo" a giudizio. Le loro vite sono in bilico: l'investigatore Ron Lax cerca di trovare la verità tra il bisogno di giustizia della città e la colpa che grava sugli accusati. Chi ha ucciso le tre anime innocenti?

Devil's Knot - Fino a prova contraria

La pellicola - presentata, per la prima volta, al Toronto International Film Festival nel 2013 -. rappresenta il primo film americano del regista armeno Atrom Egoyan. Il film, come vi anticipavano nella trama, è ispirato ai fatti reali che riguardarono gli omicidi di tre bambini in Arkansas nel 1993 ed è basato sul racconto Devil's Knot: The True Story of the West Memphis Three di Mara Leveritt

Le riprese furono effettuate, a partire dal 2012, in Georgia, specificamente ad Atlana e Morrow. La troupe, poi, si spostò a Cartersville per le scene del palazzo di giustizia, girate al Barton County Courthhouse.