Reese Whiterspoon ha vinto un Oscar come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione nel film Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line (2005) e numerosi altri premi, tra cui un Golden Globe.
Oltre ad essere un’affermata stella del grande schermo, Reese deriva da una famiglia piuttosto abbiente. Infatti, il padre è stato tra i firmatari della Dichiarazione d'Indipendenza, nonché uno dei fondatori dell'Università di Princeton.
Una delle caratteristiche dell’attrice è la giovane età alla quale ha cominciato a recitare. Infatti, la sua carriera iniziò a soli 7 anni, recitando in uno spot per un negozio di fiori. La sua prima apparizione come attrice sui grandi schermi fu L’uomo della Luna, produzione del 1991.
Di certo una ragazza non solo talentuosa ma anche molto intraprendente. Non per niente, a liceo veniva definita “Miss Perfezione”, essendo ginnasta, scout e capo cheerleader.
Una delle curiosità che preferiamo in assoluto su Whiterspoon è la storia che sta dietro alla produzione del film “Wild”. Infatti l’attrice, su un aereo, si è ritrovata a leggere il romanzo autobiografico di Cheryl Strayed e subito ne è rimasta innamorata. Successivamente, ne acquistò i diritti e produsse il film, diretto da Jean-Marc Vallee.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV