'Diana - La storia segreta di Lady D', qualche curiosità sul film con Naomi Watts

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Diana - La storia segreta di Lady D', film diretto da

Si intitola Diana - La storia segreta di Lady D ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 ottobre 2013, diretto da Oliver Hirschbiegel e che verrà trasmesso venerdì 15 settembre 2023 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Diana - La storia segreta di Lady D: il cast

Nel cast del film Diana - La storia segreta di Lady D troviamo la presenza dei seguenti attori: Naomi Watts, Naveen Andrews, Douglas Hodge, Geraldine James, Juliet Stevenson, Charles Edwards, Cas Anvar, Laurence Belcher. 

Diana - La storia segreta di Lady D

Il film racconta la storia di Lady D e dei suoi ultimi anni di vita. Una donna molto amata dal popolo inglese, che ha portato avanti campagne umanitarie e opere di volontariato. Diana Spencer e il marito, il principe Carlo, nel 1992 si separano definitivamente. A palazzo, Diana non era ben vista: inoltre la sua vita era continuamente nel mirino dei paparazzi.

Nel 1995, conosce il cardiochiurgo Hasnat Khan con il quale inizia una relazione segreta. Nel 1996, dopo aver ottenuto il divorzio da Carlo, inizia a impegnarsi in campo umanitario: azioni che avranno il rovescio della medaglia.

I giornalisti, infatti, inizieranno a pedinarla ovunque e a svelare la relazione con il medico. Hasnat, travolto dalla popolarità, decide di porre fine alla loro relazione che, nei fatti, non gli permetteva di svolgere con tranquillità la sua professione. 

Diana - La storia segreta di Lady D

Il film funge da adattamento cinematografico della biografia, scritta da Kate Snell, intitolata Diana: Her Last Love, pubblicata nel 2001.

Il cardiochiurgo pachistano, Hasnat Khan, concesse una intervista al The Daily Mail nel 2013, durante la quale dichiarò che il film non riportava i fatti per come si erano realmente svolti, pertanto la considerò poco attendibile. In un primo momento, fu scelta Jessica Chastain per il ruolo di Lady D, ma l'attrice declinò l'ingaggio per impegni preesistenti.