Bella e brava: una frase fatta ma che nel caso di Naomi Watts cade a pennello. Basti pensare che nel 2002 la rivista People l'ha inserita nella lista delle cinquanta persone più belle del pianeta e che per due volte è stata candidata al Premio Oscar (la prima nel 2004 per 21 grammi, la seconda nel 2013 per The Impossible). Insomma, non è un caso se Naomi Watts è tra le attrici britanniche più apprezzate e famosi di Hollywood. Dal 2001, quando ha raggiunto la fama internazionale con Mulholland Drive, ad oggi ha collezionato numerosi successi internazionali.
Naomi Watts: la filmografia
Dopo l'esordio nel mondo del cinema alla fine degli anni '80 con For Love Alone, Naomy Watts, come dicevamo, ha conosciuto il successo all'inizio del nuovo millenio con Mulholland Drive e poi con il ruolo della protagonista nel celebre horror The Ring. Nel 2003 è invece stata l'attrice protagonista del capolavoro di Alejandro González Iñárritu, 21 grammi.
Nel 2005 anche Peter Jackson si è accorto del talento dell'attrice inglese e l'ha ingaggiata in King Kong. Naomy Watts in King Kong è la bella Ann Darrow, la ragazza che riesce a far innamorare il re di Isola del Teschio. La Naomi Watts attrice l'abbiamo poi potuta ammirare in J. Edgar, Diana - La storia segreta di Lady D, Birdman, Il castello di vetro e Ophelia.
Naomi Watts: dai film alle serie TV
Oltre che nel mondo del cinema, l'attrice inglese ha lavorato anche in quello delle serie TV. Ad inizio degli anni '90 ha recitato in Home and Away mentre nel 2017 abbiamo potuto vedere Naomi Watts in Twin Peaks e in Gypsy. Ma l'artista britannica presto la vedremo all'opera anche nel prequel de Il Trono di Spade: il suo ingaggio nel cast dello spinoff della saga fantasy è già stato annunciato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV