Din Don - Una parrocchia in due: i luoghi delle riprese e il cast della commedia in prima tv

Enzo Salvi e Maurizio Battisti sono i protagonisti della commedia Din Don - Una parrocchia in due

Din Don - Una parrocchia in due è un film del 2018, di genere commedia, che va in onda, in prima tv, il 3 gennaio 2019 alle 21.25 su Italia 1. Si tratta di una storia leggera e divertente, che vede come protagonisti Enzo Salvi e Maurizio Battista, e che è stata prodotta dalla Sunshine di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo. Particolari anche i luoghi che si vedono nel film, girato tra Roccasecca e Cassino, in provincia di Frosinone. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul film, dalla trama al cast.

Din Don - Una parrocchia in due: il cast e la trama

Insieme a Enzo Salvi e a Maurizio Battista, che interpretano nel lungometraggio due preti, uno vero e uno falso, sono presenti: Maurizio Mattioli, Valeria Altobelli, Giorgia Wurth, Andrea Dianetti, Emy Bergamo, Gabriele Carbotti, Salvatore Misticone e, con la partecipazione speciale, I Cugini di Campagna.

La trama della pellicola vede un sedicente prete, Don Donato (Enzo Salvi), che ha creato dei problemi alla malavita organizzata facendo perdere molti soldi per via della sua attività di produttore musicale, che viene "raccomandato" da suo zio, il vescovo della diocesi (Maurizio Mattioli), per aiutare il parroco di un piccolo paese ciociaro, Don Dino (Maurizio Battista). La chiesa di Don Dino non ha molti fedeli assisui che la frequentano, e quando giunge Don Donato, che non ha nessuna idea di come svolgere il suo ruolo da prete, sembra che la situazione possa andare di male in peggio. Ma i modi scanzonati e divertenti di Don Donato faranno breccia nel cuore dei parrocchiani.

Din Don, il film: la regia e l'anteprima

Din Don è stato diretto da Claudio Norza, su soggetto di Bruno Frustaci. Per presentare in anteprima il film, il cast e lo staff hanno partecipato a due serate in due cinema: Il Lux di Roma e il Nestor di Frosinone, nel quale c'è stata molta partecipazione di pubblico.